LAZIO-RENNES LIVE – Torna l’appuntamento con l’Europa League per la Lazio di Simone Inzaghi. Avversario della seconda giornata della fase a gironi è il Rennes. La squadra francese è reduce dal pari all’esordio contro il Celtic, Lazio che ha un solo imperativo: vincere. L’inaspettata sconfitta in terra rumena contro il Cluj mette i biancocelesti con le spalle al muro. Tra le fila del Rennes delle vecchie conoscenze del calcio italiano come Grenier, ex Roma, e Niang, ex Torino e Milan. Occhio anche a Raphinha, seguito a lungo in estate dalla Fiorentina.
Parte ‘dormiente’, rischia, va sotto, la ribalta. Buona la seconda per la Lazio, che batte di misura il Rennes all’Olimpico nella seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Primo tempo soporifero, ad inizio ripresa i francesi passano con Morel poco dopo l’ingresso di Milinkovic e Luis Alberto, che hanno il compito di ‘svegliare’ la Lazio. E ci riescono: il secondo serve il primo e arriva il pari, poi è il serbo ad offrire l’assist a Immobile per il secondo. Finisce così. In alto la FOTOGALLERY.
79′ – Strakosha vola sulla punizione di Bourigeaud!
75′ – La Lazio la ribalta! Milinkovic pennella al centro, Immobile vola di testa e batte il portiere.
63′ – La reazione biancoceleste ha prodotto il gol, pari della Lazio: Luis Alberto serve al limite Milinkovic Savic, il serbo piazza a giro col piattone sull’angolino basso.
61′ – La Lazio adesso gioca, buona reazione allo svantaggio.
55′ – Vantaggio Rennes, in occasione di un calcio piazzato: Grenier mette dentro, Morel stacca tutto solo. Si sblocca il match.
46′ – Inizia la ripresa.
45′ – E’ finito il primo tempo.
41′ – Punizione di Cataldi, tiro lento e facile preda del portiere.
32′ – Ci prova Tait, il pallone affianca il palo dopo la deviazione di Bastos.
23′ – Il match non decolla, le due squadre si studiano e nessuno affonda. Non ci sono state ancora occasioni.
1′ – Partiti!
LAZIO-RENNES
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Cataldi (52′ Milinkovic Savic), Berisha (52′ Luis Alberto), Lulic (81′ Jony); Caicedo, Immobile.
RENNES (3-5-2): Mendy; Da Silva, Gnagnon, Morel; Traorè, Martin, Grenier, Camavinga (69′ Bourigeaud), Doumbia (81′ Hunou); Tait (75′ Raphinha), Niang.