Marchisio si racconta: “Allenatore? Non escludo nulla. Felice per la 8 a Ramsey”. E svela un retroscena

Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus da poco ritiratosi, si è raccontato in un'intervista al quotidiano inglese Daily Mail

CalcioWeb

“Se mi piacerebbe diventare un allenatore? Non ho escluso nulla, ma per il momento non ho deciso cosa farò”. Parole di Claudio Marchisio, ex centrocampista della Juventus e da poco ritiratosi dal calcio giocato. Il ‘Principino’ si è raccontato in un’intervista al ‘Daily Mail’. “Se mi sarebbe piaciuto giocare in Inghilterra? Da ragazzo, due dei miei giocatori preferiti, Steven Gerrard e Frank Lampard, giocavano lì, quindi per me era normale seguire la Premier League”, ha spiegato l’ex bianconero. “Il ritmo e la fisicità delle partite mi hanno sempre affascinato. Oltre al concetto secondo cui i tifosi sono la cosa più importante. Loro chiedono di vedere la maglietta sporca di sudore, come simbolo della battaglia sul campo”.

“Se sono stato vicino a passare a una squadra inglese? In passato – ha rivelato – c’è stato interesse da parte del Manchester United e del Chelsea, ma trascorrere tutta la mia carriera alla Juventus è stata la mia priorità come giocatore”. Ad ereditare la maglia numero 8 di Marchisio è stato Aaron Ramsey, uno dei nuovi volti della stagione bianconera. “E’ nelle migliori mani. Ramsey è un giocatore fantastico. Le mie preferenze erano due, Ramsey o un giocatore del vivaio arrivato in prima squadra”, ha commentato l’ex centrocampista.

Condividi