Il Milan è pronto ad accogliere Stefano Pioli. Poche ore e verrà comunicato il cambio di guarda in panchina. Scelta non condivisa da gran parte del tifo rossonero, sia per il suo passato (e le sue dichiarazioni d’amore) all’Inter che per il suo curriculum, che di certo non entusiasma. Non è ancora diventato ufficialmente il nuovo allenatore ma Stefano Pioli è già contestato dai tifosi del Milan. Su Twitter #PioliOut è l’hashtag più di tendenza in Italia nelle ultime ore.
Milan, quasi fatta per Pioli: è l’uomo giusto per la salvezza
Sui social, tanti attacchi alla società: “Se prendono Pioli tifo contro“, scrive un tifoso rossonero. Categorico un altro: “Pioli sulla nostra panchina non si deve sedere. Mai”. Gli attacchi sono rivolti principalmente a Maldini e Boban: “Il Milan è una malattia per me. Non vivo senza ma se arriva Pioli mollo fino al prossimo closing e spero ci sia una protesta mai vista che costringa Maldini Boban e Singer a scappare via. Sarebbe il peggior tradimento della storia del Milan”.
Panchina Milan, è sempre più confusione: dirigenza allo sbando, con Pioli la situazione rischia di naufragare
“Scherzi a parte, la sostituzione di Giampaolo con Pioli sarebbe senza alcuna logica, quindi dovesse capitare, sarò il primo nemico di Paolo Maldini e di Zvonimir Boban, perché vabbé tutto, ma essere presi per il culo anche no”, scrive un altro utente. La contestazione sui social alla società è dura e in molti si augurano che si trasformi in qualcosa di concreto nel caso in cui venga annunciato l’ex Inter e Fiorentina sulla panchina del Milan: “E se finora non abbiamo mosso un dito per una campagna acquisti pressoché fallimentare, per alcune scelte scellerate a livello societario e altro ancora, ora forse è il caso di alzare la voce. Perché Pioli NON VA DIGERITO. Paghiamo? Contestiamo”. “Se prendiamo Pioli giuro su Dio che non guarderò più una partita”. “Con Pioli, però, anche io, che amo il Milan più della mia stessa vita, alzo bandiera bianca… C’è un limite a tutto…”. E gli attacchi non si fermano qui: “Prendere Pioli sarebbe peggio della Serie B e del quasi fallimento cinese. Certificherebbe la morte del Milan e il tradimento di Maldini ai tifosi pensateci molto bene. Stavolta avrete lo stadio vuoto io dopo anni mollo fino al prossimo closing”. C’è poi chi si augura che sia solo ‘una strategia’: “Giusto far uscire nomi alternativi per stimolare una rapida chiusura, l’importante è che sia solo strategia. Perché prendere Pioli vorrebbe dire continuare a scavare fino al punto da fondersi con il magma primordiale e cancellare anche il più piccolo ricordo del Milan che fu”. E c’è chi si augura sia così: “Non arriva perché credo sia il gioco delle parti, ma se dovesse arrivare veramente Pioli, quanto è vero dio che smetto di seguire il Milan fino a quando non arriverà un allenatore serio”.