Spal-Sampdoria, le dichiarazioni di Semplici e Ranieri nel post-partita

Leonardo Semplici, allenatore della Spal, e Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria hanno commentato ai microfoni di Sky Sport il posticipo

CalcioWeb

Tre punti d’oro per la Sampdoria, Spal che finisce all’ultimo posto, insieme al Brescia. E’ questo ciò che ha detto il posticipo dell’11^ giornata di Serie A. Al termine della gara, decisa da un gol di Caprari in pieno recupero, Leonardo Semplici ha commentato così ai microfoni di Sky Sport: “La squadra ha fatto quello che è nel suo potenziale, abbiamo tenuto palla, cercato di creare varie situazioni pericolose ma senza concretizzare ed è arrivata la beffa. Sono errori grossolani da parte nostra, purtroppo è un momento che ci mettiamo in difficoltà da soli anche se la sconfitta è brutta. Non meritavamo assolutamente di perdere. Dobbiamo provare a fare in modo che certi errori non si ripetano“. “Servirà una Spal che non deve pensare alla classifica e deve aggiungere qualcosa di più a quello che stiamo facendo – prosegue Semplici. Meritavamo qualcosa di più e cercheremo di raccoglierlo alla prossima giornata. A volte le qualità viste in allenamento non escono fuori in partita. Anche qualche episodio è girato male ma per indecisioni nostre. In generale facciamo fatica. La fortuna, però, bisogna crearsela. Strefezza? Viene dalla serie B, e certe partite non solo dal punto di vista fisico e anche mentale lasciano qualcosa”.

Tre punti importantissimi, invece, per la Sampdoria di Claudio Ranieri, che lascia l’ultimo posto in classifica. Queste le dichiarazione del tecnico di Testaccio ai microfoni di Sky Sport: “E’ stata una partita sofferta, nel primo tempo soffrivamo Reca a destra. Nella ripresa abbiamo fatto quello che avevo chiesto. Loro sono stati pericolosi su palle inattive e contropiedi, ma noi abbiamo tirato di più. La vittoria è segnale che la squadra non molla. Bisogna dare fiducia ai ragazzi. In questo momento ho bisogno di tutti”. Infine, sull’esclusione di Quagliarella Ranieri precisa: “Aveva un problema all’adduttore, ha riposato. Gli attaccanti mi sono piaciuti”.

Condividi