Esonero Semplici, l’allenatore della Spal sulla graticola: due i papabili sostituti

Ennesima sconfitta per la Spal. I ferraresi sono caduti nel secondo tempo contro la Roma. Ora Semplici sembra avere le ore contate
CalcioWeb

Esonero Semplici – Ore caldissime in casa Spal. All’Olimpico, contro la Roma, è arrivata l’ennesima sconfitta in campionato. Dopo un primo tempo giocato discretamente e chiuso in vantaggio con il gol su rigore di Petagna, i ferraresi sono evaporati nella ripresa, condizionati anche dalla sfortunata deviazione di Tomovic sul tiro di Pellegrini, che ha riportato la situazione in parità. Poi i giallo-rossi hanno presso il sopravvento con i gol di Perotti e Mkhitaryan.

L’allenatore della Spal, Leonardo Semplici, già a rischio prima della gara, pare destinato a lasciare la panchina bianco-azzurra. Bisognerà capire se la società deciderà di cambiare dopo una sconfitta contro una squadra comunque più forte sulla carta come la Roma o sarà disposta ancora ad aspettare, consapevole che i 9 punti in classifica rappresentano un magro bottino finora.

La Spal giocherà a Torino contro i granata nell’anticipo serale del sabato nel prossimo weekend. Da capire se Semplici siederà ancora sulla panchina ferrarese o meno. I nomi al vaglio della società sono due: Beppe Iachini, allenatore abituato a grandi imprese e a dare sempre un’impronta ben marcata alle proprie squadre, e Gigi Di Biagio, fermo dopo l’esperienza con l’Italia Under 21.