Serie A, le ultime dai campi: i primi dubbi di formazione, sospiro di sollievo Lazio

Serie A, le ultime dai campi con un occhio di riguardo verso la 15ª giornata: i primi dubbi di formazione e la situazione infermeria

CalcioWeb

INTER – Inter al lavoro al Centro Sportivo Suning per preparare la sfida con la Roma in programma venerdì sera a San Siro. Come da programma Sensi si è sottoposto a controllo specialistico a Monaco di Baviera. Il centrocampista dovrebbe tornare a disposizione per il match con il Napoli in programma il 5 gennaio. Contro i giallorossi saranno assenti Sanchez, Sensi, Barella e Gagliardini. Asamoah dovrebbe partire dalla panchina. In difesa ballottaggio tra Godin e D’Ambrosio. A centrocampo esterni Candreva e Biraghi con Borja Valero, Brozovic e Vecino centrali; in attacco solita coppia Lukaku-Martinez.

JUVENTUS – Mattinata di tattica al Training Center della Continassa per la Juventus di Maurizio Sarri. La squadra bianconera ha effettuato oggi la seconda seduta di avvicinamento alla partita di sabato sera quando, alle 20.45, affronterà allo Stadio Olimpico di Roma la Lazio nella 15ª giornata di campionato. I giocatori avevano iniziato la seduta svolgendo un lavoro atletico, quindi sono seguite le esercitazioni tattiche e infine c’è stato spazio per i tiri in porta. Per la sfida contro i biancocelesti dovrebbe essere recuperato Adrien Rabiot mentre non ci sarà Sami Khedira che oggi ad Augsburg, in Germania, è stato sottoposto ad intervento di pulizia artroscopica del ginocchio sinistro. Contro la Lazio tornerà in porta Szczesny mentre Bentancur dovrebbe rimpiazzare ancora il già citato Khedira. Alla seduta odierna ha presenziato il commissario tecnico della nazionale di ciclismo, Davide Cassani, che come da immagini pubblicate dalla Juventus sui social network ha incontrato il tecnico Sarri e i calciatori. Domani la squadra sara’ nuovamente in campo al mattino.

GENOA – Dopo la vittoria di ieri in Coppa Italia contro l’Ascoli, Genoa in campo in vista della sfida di domenica (ore 12.30) in casa del Lecce. Lavoro di scarico per chi è stato impegnato nella gara contro i bianconeri, sessione completa per la restante parte del gruppo, alle prese con una partitella a campo ridotto. Da valutare le condizioni di Ankersen, Ghiglione e Lerager.

LAZIO – La Lazio può tirare un sospiro di sollievo, il tecnico Inzaghi ritrova Luis Alberto per la sfida di sabato sera con la Juventus. Lo spagnolo rassicura tutti, dopo aver saltato gli ultimi due allenamenti, e torna ad allenarsi nella seduta mattutina andata in scena nel centro sportivo di Formello. Il fantasista era rimasto a riposo per un lieve affaticamento muscolare, anche quest’oggi ha gestito le forze svolgendo un allenamento differenziato e muovendosi come jolly nel corso delle prove tattiche. La sua presenza sarà fondamentale nel doppio match con i bianconeri (in campionato e poi in Supercoppa il prossimo 22 dicembre) prima di chiudere il 2019. Nessun problema per Leiva, uscito con i crampi dalla gara con l’Udinese di domenica, ma già ieri in gruppo con i compagni. Entrambi saranno titolari sabato alle 20.45 allo stadio Olimpico, dove la Lazio si presenterà con la formazione migliore. Inzaghi dovrà’ sciogliere il solito ballottaggio sul terzo di difesa (Acerbi e Radu sono certi di una maglia) ma ha pochi dubbi sugli altri giocatori. A destra Lazzari (Marusic è ancora infortunato anche se svolge da due giorni un lavoro differenziato), a sinistra Lulic. In mezzo al campo Milinkovic-Savic, Leiva e Luis Alberto mentre in attacco si dovrebbe vedere la coppia Immobile-Correa.

NAPOLI – Il Napoli prosegue la preparazione in vista del match di sabato in casa dell’Udinese. La squadra, sul campo 2, ha iniziato la sessione con attivazione a secco. Di seguito serie di esercitazioni tattiche prima a campo ridotto e poi a tutto campo. Chiusura con partitella a campo largo. Lavoro personalizzato per Allan, Milik, Ghoulam e Tonelli. Domani doppia seduta.

TORINO – Doppio allenamento per il Torino con sessione dedicata massimamente alla parte atletica al mattino e lavoro tecnico nel pomeriggio, in preparazione alla partita di domenica contro la Fiorentina. Terapie per Belotti e Lyanco, programma personalizzato per Falque.

ATALANTA – Allenamento pomeridiano per l’Atalanta in vista del match casalingo contro il Verona, in programma sabato alle 15. Non si sono allenati con la squadra De Roon e Kjaer che hanno proseguito con i rispettivi programmi di recupero. Per gli altri esercizi in palestra e lavori con la palla sul campo.

MILAN – Allenamento mattutino per il Milan, che prosegue la preparazione in vista del match di domenica sera, in programma alle ore 20:45 allo stadio Dall’Ara. Presenti oggi a Milanello i dirigenti Paolo Maldini e Frederic Massara, che hanno assistito all’intero allenamento. Rossoneri impegnati con la consueta attivazione muscolare in palestra, per poi passare al riscaldamento sul campo con ostacoli bassi, con esercizi mirati alla rapidità. A seguire, squadra divisa in due gruppi per una serie di torelli a tema. Spazio poi al possesso palla, prima della fase tattica e partitella finale. In vista di Bologna, Pioli dovrebbe confermare la formazione che ha vinto a Parma, con Conti e Hernandez come terzini ormai inamovibili in difesa. In mediana, Bennacer confermato regista titolare, con Bonaventura e Kessie a supporto dell’algerino. Presente in gruppo Paquetà che torna a disposizione. Calhanoglu quasi certo di giocare nel tridente offensivo. Piatek e Suso andranno a completare il reparto. Domani rossoneri di nuovo in campo, per una seduta mattutina.

Condividi