Napoli, Gattuso annuncia: “Infortunio Koulibaly? Stop lungo”. Poi ironizza sulla gara con il Barcellona

Rino Gattuso, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Brescia. Indicazioni importanti su Koulibaly
CalcioWeb

Il Napoli di Gennaro Gattuso aprirà la venticinquesima giornata di Serie A. I partenopei, infatti, saranno ospiti del Brescia. L’allenatore dei campani ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia. Diversi i temi affrontati, a partire dall’assenza di Kalidou Koulibaly: “Koulibaly contro il Barcellona? Ha ancora dell’edema, preferisco fermarlo per 7-10 giorni e poi valutare anche lui stesso come si sente dal punto di vista fisico”. Sulle condizioni degli altri ha aggiunto:Lozano non è al 100%, ma si è allenato. Con Allan tutto ok, l’avevo detto che non porto rancore, si è allenato bene, Milik sta meglio. Ghoulam? Sta dando continuità al lavoro, spero di vederlo come nelle ultime due settimane”.

Si passa poi all’avversario di domani, il Brescia di Diego Lopez: “Il Napoli con le piccole ha perso 20 punti. Domani sarà come a Cagliari, troveremo una squadra avvelenata. Ci sarà da battagliare come avversario anche come ambiente”. Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto? “Il bicchiere io ultimamente non lo vedo proprio”. Dualismo tra Meret e Ospina? “Io non faccio scelte aziendaliste“.

Davanti ad un bivio Gattuso non ha dubbi: Europa League o battere il Barcellona, cosa firmerei? Europa League tutta la vita, significherebbe vincere tante partite. Non sono condizionato dalla sfida di martedì, penso solo a domani, poi leggo che loro sono in difficoltà. Allora se loro sono in difficoltà noi, ve lo dico in calabrese, simu muru muru cu spitali (siamo messi peggio)”.

L’audio riservato e la promessa di una escort ‘carina e intelligente’: nuovo scandalo nel mondo del calcio!

Atalanta, in Europa come in Italia: quando la mentalità non viene snaturata e il coraggio paga

Serie A, dalla prossima stagione il VAR cambia: importante novità annunciata da Figc e Aia