Rosso all’ex Milan Bakayoko, Martins impazzisce e spintona l’arbitro: rischia la stangata

Un gesto plateale, vergognoso e intollerabile. E' così che si può riassumere quello che ha fatto un calciatore nei confronti dell'arbitro

CalcioWeb

Quando il toro vede rosso non capisce più nulla e diventa violento. Ma in questo caso non c’entra niente l’animale ma il rosso sì. E’ il colore del cartellino sventolato dall’arbitro Mikael Lesage all’indirizzo prima di Bakayoko, ex centrocampista del Milan e poi di Gelson Martins. E’ successo nella gara di Ligue 1 tra Nimes e Monaco con il club del Principato che si è ritrovato in 9 in poco meno di un minuto.

Il direttore di gara, al 32′ del primo tempo, ha deciso di estrarre il rosso diretto per un fallaccio di Bakayoko su Philippoteaux. A questo punto è esplosa la rabbia di Gelson Martins. Il portoghese ha aggredito l’arbitro verbalmente e con spintoni sotto lo sguardo attonito di compagni, tifosi e allenatori. Ora si parla di uno stop che va dai 2 ai 6 mesi. Il comitato disciplinare si riunirà mercoledì per decidere il prossimo futuro dell’attaccante del Monaco. Intanto, però, la Safe, unione arbitri francese, ha emesso un comunicato per nulla clemente nei suoi confronti: “Il suo gesto è vergognoso, intollerabile, insopportabile, inammissibile. Le immagini sono incredibili e sembrano provenire da un’altra epoca. L’arbitro non si tocca!”.

In serata sono arrivate le scuse del calciatore sul suo profilo Instagram: “Quelli che mi conoscono sanno che durante la mia carriera ho sempre avuto il principio del rispetto per tutti: colleghi, avversari, sostenitori e arbitri, dentro e fuori dal campo. Non sono aggressivo, non sono mai stato aggressivo con nessuno. Oggi, dopo aver riflettuto, penso di dovermi scusare per il mio atteggiamento spensierato e di sangue caldo. Mi scuso in particolare con l’arbitro Mikael Lesage, ma anche con i miei colleghi e i nostri sostenitori”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ceux qui me connaissent savent que au long de ma carrière, j’ai toujours eu pour principe le respect pour tout le monde: collègues, adversaires, supporteurs et arbitres, sur le terrain et en dehors du même. Je ne suis pas agressif, je ne l’ai jamais été avec personne. Aujourd’hui, après réflexion, j’estime que je dois m’excuser pour mon attitude irréfléchie et avec le sang chaud. Je m’excuse en particulier auprès de l’arbitre Mikael Lesage, mais aussi auprès de mes collègues et de nos supporters. . Quem me conhece sabe que em toda a minha carreira sempre tive por princípio respeitar todos – desde os meus colegas, adversários, adeptos e árbitros – fora de campo e dentro de campo, onde nunca fui nem sou agressivo com ninguém. Sinto que devo pedir desculpa por uma atitude irrefletida e feita de cabeça quente. Peço desculpa, em especial ao Sr. árbitro Mikael Lesage, mas também aos meus colegas de equipa e aos nossos adeptos.

Un post condiviso da Gelson Martins (@gelsondany77) in data:

Condividi