Il presidente di Serie B: “i club rischiano tantissimo, fino a maggio non succederà nulla”

La situazione per la ripresa dei campionati è in alto mare. Indicazioni interessanti da parte del presidente dell'Entella Gozzi
CalcioWeb

Continuano ad arrivare reazioni che riguardano il mondo del calcio, la stagione si è fermata a causa dell’emergenza Coronavirus. Momenti di scontri e tensione tra le società che sono divise sull’eventuale ripresa della stagione, c’è anche incertezza per il campionato di Serie B. Il presidente dell’Entella Tonino Gozzi in un’intervista a ‘Il Corriere dello Sport’ ha dato importanti indicazioni.

LA RIPRESA DEL CAMPIONATO –Una volta tanto sono d’accordo con Lotito. E’ vero quello che dice: i club calcistici rischiano tantissimo. Prima la salute, vero, ma attenzione al crollo industriale. Nelle altre nazioni europee sta andando diversamente. Faccio un esempio. I consumi elettrici sono un indicatore della produttività. In Germania, lunedì, martedì e mercoledì erano calati tra i 2 e il 5 per cento, da noi più del 25. Significa che l’industria tedesca sta lavorando, lavorano tutti, in verità. Come noi, hanno rallentato solo gli spagnoli. Da pochi giorni”. 

LE IPOTESI “Tutti cerchiamo di ipotizzare una chiusura della stagione. Non so come faremo, ma ci proviamo. Ci sono conti, contratti tv, sponsor in ballo. La tristezza è che la ripresa del campionato sarà inevitabilmente a porte chiuse. Giusto anche così, se ci sarà l’opportunità, ma il prodotto, senza il pubblico, sarà comunque de-valorizzato. Tre settimane di preparazione sono indispensabili. Noi, per dire, abbiamo giocato l’ultima partita l’8 di marzo, siamo fermi da un mese. Per non far infortunare i ragazzi ci vogliono almeno venti giorni. Ma la chiusura totale reggerà fino a metà aprile. Fino ai primi di maggio non succederà nulla. La serie B non ha solo il campionato, ma anche playoff e playout. Bisognerà vedere se si riesce a chiudere entro giugno, altrimenti bisognerà rivedere i contratti. Non sarà facile. Però è giusto provarci”. 

Il giornalista Ceccarini: “Serie A a 22 squadre e nuova formula per Champions e Europa League”

“Sono senza parole. Ho perso un fratello, un amico, un confidente”, il post commovente dell’ex attaccante

Notizie del giorno – Coronavirus, lutto nel calcio. Moggi fiume in piena, le decisioni su Serie A e Serie C

Doppio lutto in casa Roma: addio ad un tecnico e ad un pezzo di storia [NOMI e DETTAGLI]

Branco, il sinistro che uccide: fu avvelenato da Maradona ai Mondiali del 1990