“Il mio cervello è andato in cortocircuito”, la fidanzata di Rugani dopo la positività al Coronavirus

Daniele Rugani e Michela Persico hanno affrontato momenti difficili a causa del Coronavirus, la compagna del calciatore parla dell'esperienza
  • daniele rugani e michela persico
    Foto Instagram
  • fidanzata Rugani
    Foto Instagram
  • Michela Persico
    Instagram
  • Foto Instagram
  • Michela Persico
    Foto Instagram
  • Michela Persico
    Foto Instagram
  • Foto Instagram
  • Michela Persico
    Foto Instagram
  • Michela Persico
    Foto Instagram
  • Michela Persico
    Foto Instagram
  • Michela Persico
    Foto Instagram
  • Michela Persico
  • Michela Persico
  • Michela Persico
1 / 14
CalcioWeb

Sono stati mesi difficili per Daniele Rugani e Michela Persico, la coppia è risultata positiva al Coronavirus, adesso sono guariti e stanno bene. Intervistata da ‘TuttoSport’ la compagna del calciatore ha affrontato la situazione. “Ora sto bene, ma devo dire che ero stata colpita dal Covid in forma lieve: perdita di olfatto, febbre, stanchezza. Rispetto ai casi gravi, posso dire che in quel senso io e Daniele siamo stati fortunati. Le difficoltà, per me, erano soprattutto a livello di umore: la grande preoccupazione per la gravidanza, il fatto di essere da sola visto che anche Daniele era malato, la lontananza e la preoccupazione per la mia famiglia. I miei genitori mi raccontavano che l’unica musica di fondo erano le ambulanze… Erano ancora gli inizi di marzo. Bergamo era già molto colpita. Ma io cercavo di crearmi uno scudo protettivo: inconsciamente vuoi cercare di tranquillizzarti. Poi Daniele mi ha dato la notizia. Il giorno in cui ho saputo della positività di Daniele ho dato per scontata anche la mia. Ricordo benissimo: era una sera, ero seduta sul divano. Il mio cervello è andato in cortocircuito, mi sono fatta un miliardo di domande su quello che poteva accadere al feto”.

“Essendo un virus del tutto nuovo, non si potevano sapere gli effetti e le conseguenze. Dunque per i primi due giorni ero spaventatissima: duemila chiamate e tutti mi hanno rassicurata e poi, grazie al mio carattere, ho cercato di reagire. Non bisogna mai piangersi addosso. Visto che la situazione era sotto controllo, mi sono detta: “niente allarmismi”, essendo in gravidanza devo stare tranquilla. Dunque mi sono creata la mia routine giornaliera, che poi è durata per 35 giorni in tutto. Tante video chiamate a Daniele e ai miei genitori. Poi mi sono dedicata ai miei animali: due gatti, un barboncino e due tartarughe. Ho cercato di praticare quel po’ di sport ed esercizio che potevo fare nonostante la stanchezza. Letture, film, pulizia della casa. E ho cucinato moltissimo: dolci di ogni tipo”. Sfoglia la FOTOGALLERY in alto con tutte le immagini della coppia.

Fermata in aeroporto con una pistola elettrica: la moglie del calciatore nella bufera [NOME, FOTO e DETTAGLI]