Probabili formazioni Serie A: la Sampdoria gioca con una squadra ‘corta’, la Roma con una ‘lunga’

Probabili formazioni Serie A, si gioca un turno molto importante valido per il massimo campionato italiano. Le scelte degli allenatori
CalcioWeb

Probabili formazioni Serie A – Il campionato di Serie A è sempre più agli sgoccioli, si giocano le ultime giornate. Il prossimo turno sarà fondamentale per la corsa scudetto, in arrivo indicazioni anche per la zona Champions e Europa League, ma soprattutto per evitare la retrocessione. Nel primo match gara fondamentale per la Juventus che non può permettersi passi falsi contro la Sampdoria, in serata la Roma sarà impegnata contro la Fiorentina. Nel lunch match della domenica trasferta per l’Inter contro il Genoa, alle 15 il Napoli contro il Sassuolo, il Torino non può sbagliare sul campo della Spal. Il Bologna gioca contro il Lecce, il Brescia contro il Parma, mentre il Cagliari contro l’Udinese. La Lazio continua la corsa scudetto contro l’Hellas Verona, chiude Milan-Atalanta.

Serie A, le probabili formazioni

La Sampdoria e la Roma preparano una vera e propria rivoluzione di formazione. La squadra blucerchiata è sempre più vicina al baratro chiamato Serie B e nella prossima sfida sarà chiamata dalla proibitiva trasferta contro la Juventus. Il presidente Ferrero prova le ultime carte e chiama nel suo ufficio l’allenatore Ranieri: “mister, siamo troppo lunghi, dobbiamo essere più corti”. Il tecnico prende alla lettera le parole e decide di scendere in campo con:  Frey, Bia, Mei, Moz, Fer, Ba, Bui, Deco, Lodi, Diop, Ganz. Come telecronista chiamato un interprete.

Colloquio anche tra il presidente Pallotta e il tecnico Fonseca: “mister, siamo troppo corti, dobbiamo essere più lunghi”. I giallorossi si schiereranno con: Terracciano. Beiersdorfer, Khodzhaniyazov, Triantafyllopoulos, Saelemaekers, Błaszczykowski, Guglielminpietro, Mkhitaryan, Ketkeophomphone, Ghoochannejhad, Teodorczyk. In questo caso serve proprio un traduttore.

I consigli del Fantacalcio

Per il fantacalcio consigliamo Triantafyllopoulos, Khodzhaniyazov, Ketkeophomphone: calciatori in grado di disorientare gli avversari. Per il motivo opposto sconsigliamo invece Ba, Bia e Bui, meglio puntare su Bim, Bum, Bam.



Questo racconto non corrisponde assolutamente alla realtà. E’ frutto della fantasia della nostra redazione. L’idea nasce per cercare di ‘alleggerire’ la mente dei lettori, nelle ultime settimane riempita soltanto da notizie negative. Noi di solito amiamo raccontare ciò che succede in campo e tutto ciò che lo circonda, e per questo vogliamo provare a farlo anche in un momento del genere. Con leggerezza e un po’ di ironia, provando a strappare qualche sorriso. Speriamo che l’iniziativa possa essere apprezzata da chi ci legge.