Genoa, a tutto Preziosi: il tecnico Nicola, il futuro del club e Perin

Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato a 360° del club rossoblu. Il numero uno tra passato presente e futuro, le ultime
CalcioWeb

Sarà un finale di stagione fondamentale per il Genoa. Il club rossoblu sarà chiamato dalla lotta per la salvezza per evitare una retrocessione che sarebbe pesantissima. Tra passato, presente e futuro ha parlato il presidente del club, Enrico Preziosi. Ecco quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’.

NICOLA  “Ha modi gentili, ma non è una mia scoperta dell’ultimo momento. Non sapete che già prima del suo arrivo a Udine (novembre 2018, n.d.r.) avevo avuto contatti con lui. La conoscenza c’era, e sarebbe venuto volentieri a Genova. Ma aveva già dato la sua parola all’Udinese. Quei due incontri mi avevano convinto di essere di fronte a una persona perbene e ad un tecnico preparato. Ha modi gentili, ma il gruppo lo segue perché è pragmatico”. 

IL FUTURO “Non sono un ragazzino rampante: a 72 anni ne ho viste di tutti i colori, quindi ho fatto riflessioni sul senso della vita, sulla volontà di inseguire certi sogni, e quale sia lo spazio che ti rimane nel fare cose che abbiano un’utilità per te e per le persone che ti circondano. Eravamo pronti per andare in Borsa (con la Giochi Preziosi, n.d.r.), stavamo trattando con due fondi e la trattativa era praticamente conclusa. Nelle difficoltà, uno può andare in depressione, altri reagiscono. Le persone si misurano così: io ho reagito, superando anche mentalmente questo problema. Un dramma così enorme ci impone cambiamenti”. 

PERIN “Mattia è un portiere molto forte, di proprietà della Juve. Vedremo cosa farà il suo club, e se potremo permettercelo”.

Le notizie del giorno – Squadra verso il fallimento, ex calciatore morto dopo il Coronavirus, Ibra nella bufera