Barcellona-Napoli, le pagelle di CalcioWeb – Dopo la Juventus, anche il Napoli saluta la Champions League. Niente da fare agli ottavi di finale contro il Barcellona, dopo l’1-1 dell’andata i blaugrana si sono confermati nettamente più forti dal punto di vista tecnico e fisico. Ma gli azzurri hanno disputato una partita coraggiosa e possono recriminare, il primo gol di Lenglet era assolutamente da annullare per una spinta. I padroni di casa dominano ed in poco tempo si portano sul 3-0 con una magia di Messi e con un calcio di rigore per un fallo ingenuo di Koulibaly, non sbaglia Suarez. Il Napoli la riapre con un penalty trasformato da Insigne, nel finale rete annullata a Milik. Finisce 3-1, Barcellona ai quarti e Napoli eliminato.
Barcellona-Napoli, le pagelle di CalcioWeb
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen 6; Semedo 6.5, Piqué 6, Lenglet 6.5, Alba 6; Sergi Roberto 6.5, De Jong 6, Rakitic 5.5; Messi 8.5, Suarez 7 (dal 91′ Firpo s.v.), Griezmann 6.5 (dall’84’ Monchu Ramon s.v.).
NAPOLI (4-3-3):
Ospina voto 6: non è colpevole in occasioni dei gol del Barcellona, bravo anche con i piedi: OSPINA NEL FIANCO.
Di Lorenzo voto 5.5: nella prima parte di partita si conferma molto ordinato, poi il Barcellona sale in cattedra e sono dolori: PRONTO PER IMPORTANTI PALCOSCENICI.
Manolas voto 5.5: buon inizio, poi commette errori anche gravi, uno con un colpo di tacco in uscita: NON SEI MARADONA.
Koulibaly voto 4.5: pessima prestazione per il centrale di Gattuso, sbaglia in occasione del primo gol, si addormenta in occasione del rigore del 3-0: MORFEO.
Mario Rui voto 5: troppo molle in occasione del raddoppio del Barcellona, diventa matto con Messi: MAL DI TESTA.
Fabian voto 6: sbaglia qualche passaggio di troppo, ma è uno dei pochi a provarci: CORAGGIOSO.
Demme voto 5: brutta prestazione per il centrocampista, non si fa mai vedere, giustamente sostituito ad inizio secondo tempo: DEMME CHE FAI.
Zielinski voto 5.5: si prende poche responsabilità, ha qualità ma oggi non le mette in mostra: TROPPO TIMIDO.
Callejon voto 5: assolutamente il peggiore degli attaccanti. Troppo in difficoltà in questo finale di stagione: CON LA VALIGIA.
Mertens voto 6.5: colpisce il palo dopo pochi minuti, si procura un rigore: DIFFICILE CHIEDERE DI PIU’.
Insigne voto 7: ci prova sempre, non molla mai ed è il migliore della squadra. Grandi giocate al servizio di Gattuso: QUALITA‘.
(dal 46′ Lobotka 5.5)
(dal 70′ Politano 5.5)
(dal 70′ Lozano 5.5)
(dal 79′ Elmas s.v.)
(dal 70’ Milik 6)