Bundesliga: tifosi allo stadio da settembre, ma ci saranno due divieti

La Bundesliga ha accettato di consentire ai tifosi di tornare allo stadio dall'inizio di settembre, ma vigeranno due divieti

CalcioWeb

Le prime due serie del calcio tedesco hanno presentato una richiesta per consentire ai tifosi di tornare allo stadio già da settembre, cioè dall’inizio della prossima stagione. Se il governo darà il via libera i supporters potranno tornare a tifare dal vivo dal 18 settembre. Ma non tutti. Infatti, vigeranno divieti per i tifosi in trasferta. E anche le bevande alcoliche, praticamente un must negli stadi tedeschi, saranno bandite. Christian Seifert, capo della German Football League (DFL), ha dichiarato: “Se e quando i fan torneranno negli stadi non è una decisione della DFL ma dei leader politici. La priorità non è rappresentata dagli stadi pieni, ma dalla situazione sanitaria. Non dovremmo correre rischi inutili”.

La Bundesliga è stata la prima grande lega a tornare in campo, a maggio dopo uno stop di due mesi a causa del Coronavirus. La massima serie tedesca si è disputata a porte chiuse fino a giugno, con il Bayern Monaco incoronato campione per l’ottava volta consecutiva.

Condividi