Disastro Roma, Fonseca fa 6 cambi: rischia il ko a tavolino, ma è comunque eliminata

La Roma ci ricasca con il regolamento dopo l'episodio contro il Verona. Fonseca fa 6 cambi nella sfida con lo Spezia di Coppa Italia
CalcioWeb

Incredibile sconfitta della Roma agli ottavi di finale di Coppa Italia contro lo Spezia, ma soprattutto clamoroso errore in fase di sostituzioni. I giallorossi ci ricascano in termini di regolamento dopo il caso Diawara che è costato lo 0-3 a tavolino contro l’Hellas Verona in campionato.

La squadra di Fonseca ha effettuato il sesto cambio ai supplementari. Sul punteggio di 2-2 si registrano due espulsioni: Mancini e Pau Lopez. La Roma manda in campo Fuzato e Ibanez, il calciatore Pellegrini si rende conto subito del pasticcio, ma è troppo tardi.

Il regolamento prevede infatti cinque cambi in tre slot, escluso l’intervallo, e concede un quarto spazio per le sostituzioni in caso di tempi supplementari; questo spazio non può però utilizzarsi per una sesta sostituzione. Adesso il giudice sportivo dovrà decidere se omologare il 4-2 finale dello Spezia o infliggere, come da regolamento, lo 0-3 a tavolino contro la Roma.