Diritti tv, ancora una fumata grigia: l’esito dell’Assemblea

I diritti tv rappresentano un argomento caldissimo per quanto riguarda il mondo del calcio italiano, l'esito dell'Assemblea

CalcioWeb

E’ andata in scena l’Assemblea per quanto riguarda il campionato di Serie A, in particolar modo un argomento caldissimo è quello dei diritti tv. Si tratta di un argomento caldissimo e fondamentale per le squadre del massimo campionato di Serie A perché riguardano la principale fonte di incassi. I club si trovano in una situazione difficile dal punto di vista economico e si è accentuata a causa del Coronavirus. La crisi ha travolto anche i grandi club ed i problemi potrebbero portare a sacrificare qualche calciatore nella prossima sessione di calciomercato.

La situazione dei diritti tv

DAZN
Foto di Lukas-Barth Tuttas / Ansa

Anche oggi si è registrata una fumata grigia nell’incontro della Lega Serie A. I 20 club del massimo campionato italiano hanno deciso di rimandare la discussione alla prossima Assemblea. L’appuntamento si è svolto in videoconferenza: in 11 hanno votato per DAZN. Si tratta di Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Udinese e Verona, un numero non sufficiente per vincere la sfida. L’offerta è stata di 840 milioni a stagione per trasmettere 7 gare in esclusiva e 3 in co-esclusiva. La prossima settimana sarà fondamentale.

Condividi