Juventus, l’annuncio di Gigi Buffon: “potrei smettere tra 4 mesi”

Il portiere Gigi Buffon potrebbe ritirarsi anche al termine della stagione. L'annuncio da parte dell'estremo difensore della Juventus

Gigi Buffon continua a confermarsi un ottimo portiere, ma presto potrebbe dire basta con il calcio giocato. L’estremo difensore viene ancora preso in considerazione dall’allenatore Andrea Pirlo, l’ex Parma è stato protagonista anche di buone partite ed ottime parate. I 43 anni sulle spalle però pesano molto e Buffon potrebbe decidere di ritirarsi dal calcio giocare e magari impegnarsi in un altro ruolo. E’ quanto riferito dallo stesso portiere della Juventus che in un’intervista a ‘The Guardian’ ha fornito interessanti indicazioni sul suo futuro.

Il futuro di Buffon, addio al termine della stagione?

Inter Juventus
Foto di Matteo Bazzi / Ansa

Gigi Buffon potrebbe ritirarsi al termine della stagione. “Nella mia testa c’è davvero un ultimo segnale di stop, un limite massimo, che è giugno 2023. Ma potrei anche smettere tra quattro mesi. Rinnovo a fine stagione? Ho imparato che nulla è certo nella vita…”. 

Il portiere è ancora competitivo tra i pali: “dicono che quando si raggiunge la mia età, il declino avviene tutto in una volta, da un momento all’altro. Non ci credo. Sento quello che provo e le sensazioni che provo dentro di me non mi fanno pensare che ci sarà un crollo improvviso”.

Infine su Pirlo: “di fronte ad altre persone, sarà sempre ‘Mister’. Questa è una questione di ruoli, una questione di rispetto, una questione di intelligenza. Finché siamo qui, lui ha un ruolo e io un altro. Quando lasciamo questo posto o usciamo insieme, allora possiamo essere Gigi e Andrea”.

Gonzalo Higuain irriconoscibile: barba lunghissima e forma fisica imbarazzante [FOTO]