Si sono giocate le prime partite dei playoff di Serie B e non sono mancate le emozioni. Brescia e Chievo non sono riuscite a ribaltare il fattore campo e sono già fuori, festa per Cittadella e Venezia che volano in semifinale e adesso dovranno vedersela con Monza e Lecce.
Nel primo match successo con il minimo sforzo per il Cittadella contro il Brescia, la gara si è conclusa sul risultato di 1-0. La squadra di Venturato passa in vantaggio al 40′ con Proia, le Rondinelle ci provono nella ripresa ma non riescono a raggiungere nemmeno il pareggio.
Il Chievo tenta l’impresa contro il Venezia, ma poi deve arrendersi. La squadra di Zanetti passa in vantaggio con Aramu, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Passa un minuto e Garritano su rigore porta in vantaggio gli ospiti. Al 60′ il pareggio dei padroni di casa con un autogol di Bertagnoli. Si va ai supplementari, il Chievo passa in vantaggio con Magos su rigore, ma è Maleh a siglare il gol qualificazione per il Venezia. Al 117′ il 3-2 definitivo di Johnsen, rigore sbagliato da Forte.
Playoff Serie B, i risultati
- CITTADELLA-BRESCIA 1-0
- VENEZIA-CHIEVO 3-2 d.t.s.
LE SEMIFINALI
- LECCE-VENEZIA
- MONZA-CITTADELLA