Buffon-Parma, ci siamo: il portierone verso la Serie B

Il portiere Gigi Buffon è vicinissimo al ritorno al Parma. Sono andati in scena incontri positivi con il club di Serie B

CalcioWeb

Buffon al Parma è più di un’idea, anzi l’accordo è ormai vicinissimo. Il portiere ha annunciato l’addio alla Juventus, l’ultima stagione non è stata entusiasmante dal punto di vista personale e di squadra. L’estremo difensore ha giocato poche partite, ma quando chiamato in causa ha risposto sempre presente, con grandi parate e dimostrando di essere ancora in grado di fare la differenza. Il divorzio con il club bianconero era nell’aria, ma dopo l’ufficialità sono iniziate a circolare tante voci sul futuro di Buffon. Il portiere è stato chiaro: “in Italia solo Juventus o Parma”. 

Le offerte per Buffon

Buffon
Foto di Elisabetta Baracchi / Ansa

Gigi Buffon è alla ricerca di un progetto ambizioso, l’obiettivo è quello di provare a vincere qualcosa o almeno lottare per il vertice, in qualsiasi competizione. Sono arrivate tante offerte dall’estero, la più prestigiosa è sicuramente quella del Barcellona come vice Ter Stegen, ma l’idea di giocare poche partite non stuzzica Buffon. Proposte anche dalla Mls, ma Gigi non è ancora convinto. La trattativa avviata è quella con il Parma, gli ultimi contatti sono stati positivi. Buffon dovrebbe ripartire dalla Serie B e si sta ragionando su un biennale: l’idea del portiere è quella di riportare il Parma in Serie A e poi chiudere la carriera proprio in massima categoria.

Condividi