Sarà Italia-Inghilterra in finale. La Danimarca si è confermata una grandissima sorpresa di Euro2021, l’Inghilterra ha dimostrato la qualità e le individualità ma non è stata molto concreta rispetto alle occasioni da gol create. Si è conclusa la seconda semifinale dell’Europeo, ancora una volta non sono bastati i 90 minuti di gioco.
La squadra di Southgate entra bene in campo e si rende pericolosa con il solito Sterling, il calciatore del Manchester City salta l’uomo con grandissima facilità, ma la difesa della Danimarca riesce a salvarsi in qualche modo. La sfida si sblocca al 30′: la punizione di Damsgaard è un capolavoro. La reazione dell’Inghilterra non si fa attendere, altra grandissima giocata di Sterling ma è autogol di Kjaer.
Nel secondo tempo la Danimarca gioca in contropiede, l’Inghilterra tiene il pallino del gioco ma non riesce a sfondare, strepitoso il portiere Schmeichel. Si va ai supplementari. Al 104′ la partita cambia ancora: calcio di rigore per la squadra di Southgate, Schmeichel respinge il tiro di Kane ma lo stesso attaccante del Tottenham segna in ribattuta. Nel finale il risultato non cambia più, finisce 2-1. L’Inghilterra in finale.