Italia-Inghilterra, raccolte 150.000 firme per rigiocare la finale di Euro2021!

Sono state raccolte 150.000 firme per far rigiocare la finale di Euro 2021 tra Italia e Inghilterra, lanciata la petizione

CalcioWeb

L’Italia continua a festeggiare la vittoria di Euro 2021, si tratta di un traguardo importantissimo e meritato, conquistato dopo il successo in finale ai calci di rigore contro l’Inghilterra. La squadra di Roberto Mancini è stata protagonista di un percorso veramente eccezionale, iniziato dalla fase a gironi dominata e che si è concluso con il trionfo di Wembley. In mezzo la sofferenza agli ottavi contro l’Austria, la bellissima prestazione contro il Belgio, la lotteria dei calci di rigore contro la Spagna. Gli azzurri hanno dimostrato di essere la squadra più organizzata e anche la qualità tecnica è stata altissima.

La petizione dei tifosi inglesi

festa Italia
Foto di Claudio Peri / Ansa

Nel frattempo i tifosi inglesi continuano a chiedere di rigiocare il match. E’ partita una raccolta firme sul sito charge.org: l’accusa nei confronti dell’Italia è quella di aver giocato ‘sporco’, in particolar modo è finito nel mirino il comportamento di Chiellini nei confronti di Saka, il difensore italiano ha fermato con le maniere forti l’avversario, tirando la maglia in un’azione di contropiede. “La partita dell’11/07/2021 non è stata affatto leale. L’Italia ha ricevuto solo un cartellino giallo per aver trattato i giocatori dell’Inghilterra come se fossero schiavi. L’Italia avrebbe dovuto ricevere un cartellino rosso per il suo gioco; la rivincita dovrebbe avvenire con un arbitro non di parte”. In pochi giorni sono state raccolte già 150.000 firme.

Condividi