Barcellona, Laporta spiega i motivi dell’addio con Messi

Il presidente del Barcellona Laporta si è presentato in conferenza stampa: i dettagli sull'addio con Leo Messi

CalcioWeb

Messi non è più un un calciatore del Barcellona, il club blaugrana ha annunciato l’addio con il giocatore argentino, si tratta di un divorzio pesantissimo anche e soprattutto dal punto di vista tecnico. La Pulce è in trattativa con il Psg e l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Il presidente Joan Laporta si è presentato in conferenza stampa per spiegare i motivi del divorzio con il Barcellona. “Leo voleva rimanere nel Barça e noi abbiamo fatto di tutto per trattenerlo, ma non è stato possibile. Innanzitutto voglio ricordarvi che abbiamo ricevuto una nefasta eredità dalla gestione precedente e una massa salariale sportiva che rappresenta il 110% delle entrate del club. l fairplay finanziario non ci ha permesso di iscrivere Leo. Per rientrare nei parametri richiesti della Liga avremmo dovuto ipotecare il futuro di un club con oltre 120 di storia per i prossimi 50 anni. Non potevamo permetterlo”. 

“Non voglio generare false speranze. Il giocatore ha già ricevuto altre proposte e c’è un tempo limite, perché la Liga comincia tra poco. Era da più di due mesi che trattavamo e c’era l’intesa. Prima avevamo stabilito di rinnovare per due anni e pagarglieli in cinque stagioni. Messi ci ha reso tutto facile, era molto disponibile. Poi abbiamo pensato a un contratto di cinque anni, che Leo avrebbe comunque accettato. Volevamo avere Leo per almeno altri due anni, ma non ce l’abbiamo fatta”. 

Condividi