Calciomercato, il valzer di attaccanti è pazzesco: Lukaku, Cristiano Ronaldo, Zapata, Vlahovic e non solo

E' appena iniziato il valzer di attaccanti che riguarda le big del campionato di Serie A. Tantissime novità anche su Inter e Juventus

CalcioWeb

E’ appena iniziato un clamoroso valzer di attaccanti che riguarda le squadre del campionato di Serie A, le big sono pronte a cambiare centravanti con le situazioni più calde che riguardano Juventus e Inter. Il Chelsea ha in mano Romelu Lukaku, il club nerazzurro è quasi obbligato a lasciare andare il suo pezzo pregiatissimo, si tratta della seconda cessione pesantissima dopo quella di Hakimi. Nelle casse dell’Inter più di 200 milioni di euro e la situazione dal punto di vista economico è meno drammatica. La squadra si è però indebolita pesantemente e sarà difficile confermarsi in testa alla classifica, la Juventus è in grado di ridurre gap, ma anche Milan, Roma e Napoli possono essere considerate in corsa.

Il valzer di attaccanti

Lukaku
Foto di Roberto Bregani / Ansa

Il Chelsea ha messo sul piatto 105 milioni di euro più il cartellino di Marcos Alonso per assicurarsi le prestazioni di Lukaku, il club nerazzurro ha rifiutato. I Blues sono pronti a rilanciare a 130 milioni di euro cash, cifra irrinunciabile per il club italiano. La novità più importante riguarda l’apertura del belga al trasferimento. L’affare può andare in porto a stretto giro di posta. L’Inter si è messo alla ricerca del sostituto e ha intenzione di regalare due calciatori a Simone Inzaghi: il nome in pole è Zapata dell’Atalanta, l’alternativa è Vlahovic della Fiorentina. La valutazione di entrambi è di 50 milioni di euro. Il secondo innesto potrebbe essere Correa della Lazio. Il club biancoceleste ha avviato i contatti con Callum Hudson-Odoi, attaccante proprio del Chelsea.

Lukaku più vicino al Chelsea: la reazione del web è scatenata [FOTO]

Cristiano Ronaldo non è convinto di rimanere alla Juventus. E’ andato in scena un colloquio tra il portoghese e il tecnico Massimiliano Allegri, l’esito è stato positivo. CR7 è ancora tentato dal Psg, si è riaperta la trattativa con i francesi per uno scambio con Icardi. L’ex Inter è reduce da prestazioni deludenti e potrebbe tornare in Italia, l’argentino è un vecchio pallino della Juventus.

L’Atalanta potrebbe perdere Zapata (direzione Inter) e sta sondando il mercato. La Dea punta Tammy Abraham del Chelsea, ma valuta anche la pista italiana che porta ad Andrea Belotti. Il Torino pensa a Petagna come possibile sostituto del Gallo. Quello di Belotti è un nome valutato anche dalla Fiorentina in caso di cessione di Vlahovic.

Condividi