E’ appena iniziato un clamoroso valzer di attaccanti che riguarda le squadre del campionato di Serie A, le big sono pronte a cambiare centravanti con le situazioni più calde che riguardano Juventus e Inter. Il Chelsea ha in mano Romelu Lukaku, il club nerazzurro è quasi obbligato a lasciare andare il suo pezzo pregiatissimo, si tratta della seconda cessione pesantissima dopo quella di Hakimi. Nelle casse dell’Inter più di 200 milioni di euro e la situazione dal punto di vista economico è meno drammatica. La squadra si è però indebolita pesantemente e sarà difficile confermarsi in testa alla classifica, la Juventus è in grado di ridurre gap, ma anche Milan, Roma e Napoli possono essere considerate in corsa.
Il valzer di attaccanti

Il Chelsea ha messo sul piatto 105 milioni di euro più il cartellino di Marcos Alonso per assicurarsi le prestazioni di Lukaku, il club nerazzurro ha rifiutato. I Blues sono pronti a rilanciare a 130 milioni di euro cash, cifra irrinunciabile per il club italiano. La novità più importante riguarda l’apertura del belga al trasferimento. L’affare può andare in porto a stretto giro di posta. L’Inter si è messo alla ricerca del sostituto e ha intenzione di regalare due calciatori a Simone Inzaghi: il nome in pole è Zapata dell’Atalanta, l’alternativa è Vlahovic della Fiorentina. La valutazione di entrambi è di 50 milioni di euro. Il secondo innesto potrebbe essere Correa della Lazio. Il club biancoceleste ha avviato i contatti con Callum Hudson-Odoi, attaccante proprio del Chelsea.
Lukaku più vicino al Chelsea: la reazione del web è scatenata [FOTO]
Cristiano Ronaldo non è convinto di rimanere alla Juventus. E’ andato in scena un colloquio tra il portoghese e il tecnico Massimiliano Allegri, l’esito è stato positivo. CR7 è ancora tentato dal Psg, si è riaperta la trattativa con i francesi per uno scambio con Icardi. L’ex Inter è reduce da prestazioni deludenti e potrebbe tornare in Italia, l’argentino è un vecchio pallino della Juventus.
L’Atalanta potrebbe perdere Zapata (direzione Inter) e sta sondando il mercato. La Dea punta Tammy Abraham del Chelsea, ma valuta anche la pista italiana che porta ad Andrea Belotti. Il Torino pensa a Petagna come possibile sostituto del Gallo. Quello di Belotti è un nome valutato anche dalla Fiorentina in caso di cessione di Vlahovic.