La Juventus torna in campo per l’esordio della fase a gironi di Champions League, la squadra non potrà permettersi un passo falso nel match contro il Malmoe. L’inizio di stagione è stato veramente negativo, in campionato la compagine di Massimiliano Allegri ha conquistato solo un punto frutto del pareggio contro l’Udinese e delle sconfitte contro Empoli e Napoli. Le ultime scelte della dirigenza sono state discutibili, la squadra si è indebolita con l’addio di Cristiano Ronaldo ma soprattutto non è arrivato un sostituto all’altezza. In più si sono registrati gravissimi errori individuali, in particolar modo quelli di Szczesny contro Udinese e Napoli e Kean sempre contro gli azzurri.
I tifosi della Juventus sono delusi dal rendimento della squadra ed è partita una contestazione. I bianconeri si giocheranno la stagione già dalle prossime gare, a partire dalla trasferta contro il Malmoe. Il tecnico Massimiliano Allegri non potrà contare su Federico Chiesa, l’ex Fiorentina non ha recuperato dall’infortunio. In porta ancora Szczesny, a destra potrebbe giocare Danilo, poi De Ligt, Bonucci e Alex Sandro. A centrocampo Cuadrado, Bentancur, Locatelli e Rabiot. La coppia d’attacco sarà formata da Dybala e Morata.
Malmoe-Juventus, le probabili formazioni
MALMOE (4-4-2): I. Diawara; E. Larsson, Ahmedhodzic, Brorsson, Moisander; Birmancevic, Rakip, A. Christiansen, Rieks; Colak, Berget. Allenatore: Tomasson.
A disposizione: Ellborg, Beijmo, Olsson, Eile, Gwargis, Bjorkqvist, Nasani, Nielsen, Lewicki, Innocent, Nalic, Abubakari.
JUVE (4-4-2): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Rabiot; Dybala, Morata. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Chiellini, Rugani, Ramsey, McKennie, Kean, Kulusevski.