Milan, la mentalità è quella giusta

Il Milan ha disputato una partita di personalità contro un avversario molto forte come il Liverpool, la squadra gioca con coraggio
CalcioWeb

Tanti rimpianti per il Milan, protagonista di una buona prestazione nel primo match della fase a gironi di Champions League. Il club rossonero è tornato a giocare, a distanza di anni, la competizione europea più importante e la prestazione è stata sicuramente interessante. Il Diavolo è tornato su altissimi livelli, merito di un allenatore preparato come Stefano Pioli che è riuscito a tirare fuori il meglio dai calciatori. La squadra gioca anche un buon calcio, in estate ha perso due giocatori fondamentali come Donnarumma e Calhanoglu, ma sono arrivati sostituti all’altezza: il portiere Maignan è stato già un grandissimo protagonista, l’attaccante Giroud non ha bisogno di presentazioni. E’ arrivata la sconfitta contro il Liverpool, ma la squadra ha dimostrato di poter lottare per la qualificazione agli ottavi di finale.

La mentalità del Milan

Liverpool Milan
Foto di Peter Powell / Ansa

Il Milan ha disputato una buona partita dal punto di vista tecnico e tattico, il Liverpool si è dimostrato superiore e ha meritato la vittoria ma quello che ha colpito della squadra rossonera è la mentalità. L’allenatore Stefano Pioli ha preparato bene la partita, il Milan non si è risparmiato e ha giocato con grande coraggio, è stata una gara propositiva per l’11 rossonero. La squadra non si è fatta intimorire dall’ambiente caldissimo e ha dimostrato personalità. Dopo l’inizio in sofferenza è riuscita a ribaltare il risultato con Rebic e Brahim Diaz, peccato per il gol annullato a Kajer che avrebbe indirizzato la partita. Pioli dovrà registrare la difesa, ma la prestazione di Tomori è stata di altissimo livello. Un po’ sottotono Theo Hernandez, ma non è un calciatore assolutamente in discussione. Il Milan si è dimostrato maturo, in grado di lottare con le più forti.

Musso e Maignan, le stelle sono in porta: la prima in Champions è da stropicciarsi gli occhi