Napoli, Spalletti sul furto d’auto: “il giudizio sulla città non è cambiato”

Il Napoli si prepara per la partita di campionato contro il Torino, Spalletti parla del furto d'auto

CalcioWeb

Il Napoli ha intenzione di mettere a segno l’ottava vittoria consecutiva, gli azzurri sono seri candidati alla vittoria dello scudetto. Il prossimo ostacolo si chiama Torino, in conferenza stampa l’allenatore Luciano Spalletti ha parlato del calendario e del rinnovo di Insigne.

“Calendario troppo affollato? Le istituzioni devono pensarci bene, anche per dare un segnale di uniformità alle federazioni. In Spagna hanno fatto qualcosa di differente. E poi effettivamente spesso i calciatori che vanno in nazionale arrivano tardi nel club, per cui vanno fatte delle riflessioni perché è troppo alto il carico che ci danno per disputare al meglio i nostri campionati”. 

“Il furto dell’auto? Il giudizio su Napoli non è cambiato. Per gioco sono andato a vedere ciò che succede in Italia. In Italia vengono rubate circa 100 mila auto l’anno, circa 300 auto al giorno. Non capisco perché bisogni fare una parentesi per Napoli”.

“Fino ad ora sono stato rappresentato come quello che crea una fabbrica di fantasmi ma siete voi gli spaventatori professionisti. Dite sempre: ‘Ora viene il bello’, ‘Ora si vedrà quello che fate’, è stato così dopo la sconfitta col Leicester, poi lo si è detto per la partita di Firenze, ora si parla sempre del contratto di Insigne…Vedo questa manfrina tutti i giorni. Se fate illazioni che può succedere questo o quello… Quello che mi dà forza è che abbiamo recuperato dei calciatori molto forti come Demme, Mertens”.

Condividi