Un altro caso di tumore ai testicoli in Bundesliga, il quarto negli ultimi sei mesi: si ferma Boetius

Jean-Paul Boetius è costretto a fermarsi per un tumore ai testicoli, il comunicato dell'Hertha Berlino

CalcioWeb

Si è registrato un nuovo caso di tumore ai testicoli in Bundesliga, il quarto negli ultimi sei mesi. Jean-Paul Boetius è costretto a fermarsi dopo l’esito degli ultimi esami. E’ un calciatore olandese di origini surinamesi, attaccante dell’Hertha Berlino. E’ in grado di giocare in vari ruoli, da trequartista e da esterno a destra e sinistra. La prima esperienza da calciatore è stata al Feyenoord, poi il trasferimento al Basilea e al Genk in prestito. Torna al Feyenoord, infine Mainz e proprio Hertha Berlino. E’ stato anche nel giro della Nazionale olandese.

La notizia del tumore è stata confermata direttamente dall’Hertha Berlino: “Jean-Paul Boetius per il momento deve prendersi una pausa. Un esame urologico mercoledì ha diagnosticato un tumore ai testicoli, che deve essere rimosso chirurgicamente. Non appena ci saranno nuove scoperte, vi informeremo. I nostri pensieri sono con te, Djanga!”. 

Si tratta del quarto caso in Bundesliga negli ultimi sei mesi dopo quelli di Haller del Borussia Dortmund, Timo Baumgartl dell’Union Berlino e Marco Ritcher, sempre di proprietà dell’Hertha e costretto ad un lungo stop.

Condividi