In casa Camerun continua a tenere banco il caso Onana, il portiere dell’Inter è stato escluso dalla partita contro la Serbia. La gara del Mondiale in Qatar si è conclusa con uno scoppiettante 3-3, è ancora tutto in gioco per il passaggio del turno ma la squadra di Song dovrà vincere nell’ultima giornata contro la corazzata Brasile.
Il portiere dell’Inter non ha preso parte alla partita contro la Serbia, secondo le ultime informazioni per un battibecco di natura tecnica con il Ct Song. L’allenatore avrebbe voluto meno passaggi pericolosi e più lanci verso le punte, meno rischi nella propria area di rigore. Onana ha risposto, confermando il suo modo di giocare con la necessità di progredire verso un calcio più attuale.

Nuovi dettagli sono stati svelati proprio dal tecnico Song dopo la partita contro la Serbia. “Do più importanza alla squadra che a un giocatore. Onana ha chiesto di andarsene oggi, abbiamo accettato. Siamo venuti a giocare il Mondiale e pretendiamo disciplina e rispetto. Difenderemo questo nostro principio. La posizione del portiere è molto importante. Siamo in un torneo difficile e so cosa devo fare, ovvero assicurarmi che la squadra sia al di sopra dei singoli”.
“È un grande portiere, ma noi ci concentriamo sulla squadra. Devi adattarti alla disciplina della squadra. Se non ce la fai, se non riesci ad adattarti a quello che chiediamo a questa squadra, credo sia necessario farsi da parte e assumersi le proprie responsabilità. Onana è un giocatore importante, ma la squadra è più importante delle individualità”.
“Mi sono preso questo rischio di non farlo giocare, sono un padre per questi ragazzi e devo garantire la disciplina. Però gli ho chiesto di aspettare, per vedere se si comporterà ancora secondo le nostre regole. La sua continuità in questo gruppo dipende anche da lui. André è uno dei migliori portieri che gioca in Europa, le sue qualità sono fuori discussione”.