Kean Il Guerriero, la Juventus supera il Verona di ‘corto muso’

La Juventus non si ferma più, successo anche contro l'Hellas Verona e terzo posto in classifica

CalcioWeb

La Juventus piazza la quinta vittoria consecutiva e si porta, clamorosamente, al terzo posto. L’obiettivo Champions League sembrava lontanissimo solo un mese fa, adesso la squadra si è compattata e l’entusiasmo è tornato alle stelle. Si è concluso il primo posticipo della 14esima giornata del campionato di Serie A, tre punti d’oro per i bianconeri contro l’Hellas Verona. 

Non è stata una partita entusiasmante per la squadra di Massimiliano Allegri, non è una novità. La sorpresa più grande riguarda comunque la striscia di vittorie consecutive, la squadra era ormai alle corde dopo la sconfitta contro il Monza. Il gruppo si è ricompattato, in particolar modo la difesa è un muro, in più arriva la giocata decisiva nei momenti caldi della partita.

Il commento di Hellas-Juventus

E’ arrivata la vittoria anche nella sfida contro l’Hellas Verona, una zampata di Kean ha permesso alla Juventus di vincere in trasferta. Nel primo tempo non si registrano grosse occasioni da gol. Nella ripresa i bianconeri la sbloccano, assist di Rabiot e Kean si fa trovare pronto per il vantaggio. Nel finale due proteste dei padroni di casa. Prima un fallo di mano di Danilo in area di rigore, l’arbitro lascia correre. Il direttore di gara fischia un rigore per un fallo di Bonucci su Verdi, l’arbitro viene richiamato al Var e cambia idea.

La Juventus rischia qualcosa nel finale, ma si difende bene e chiude la partita 0-1. Espulso Alex Sandro per fallo da ultimo uomo. La squadra di Allegri si porta al terzo posto con 28 punti e su rilancia ancora di più.

Condividi