Il Napoli riprende la corsa: rigori, gol e rosso contro la Sampdoria

Il Napoli torna al successo: ottima prestazione della squadra di Luciano Spalletti contro la Sampdoria

CalcioWeb

La la 17ª giornata del campionato di Serie A è ormai agli sgoccioli, il Napoli non sbaglia contro la Sampdoria e riprende la corsa scudetto. La squadra di Luciano Spalletti è riuscita a riscattare il ko contro l’Inter, la prestazione a Marassi è stata di ottimo livello. Momenti di grande emozione prima del match, è andato in scena un omaggio da brividi per Gianluca Vialli. L’ex calciatore di Sampodoria e Juventus è morto dopo una lunga battaglia contro il tumore al pancreas.

Fiducia ritrovata in casa Sampdoria dopo il successo in trasferta contro il Sassuolo. Il tecnico Stankovic si schiera con Verre alle spalle di Gabbiadini e Lammers, gli azzurri rispondono con Politano, Osimhen e Kvaratskhelia. Subito una partenza sprint per il Napoli, l’arbitro fischia un calcio di rigore, Audero si supera su Politano e manda il pallone sul palo. I padroni di casa rispondono con Verre, poi Osimhen sfiora il vantaggio.

La gara si sblocca al 21°: grande palla in verticale di Politano, bravo anche Mario Rui e Osimhen non può sbagliare. Il Napoli spinge alla ricerca del raddoppio, al 38′ un altro episodio chiave: espulso Rincon per un brutto fallo su Osimhen lanciato a rete. Nel secondo tempo la squadra di Spalletti controlla e trova il gol del definitivo 0-2, questa volta su rigore con Elmas. Il Napoli sale a 44 punti e risponde alla Juventus.

Condividi