Iniziano ad arrivare le prime reazioni in relazione alla sentenza sul caso plusvalenze in Serie A. E’ arrivata una durissima sanzione nei confronti della Juventus: 15 punti di penalizzazione da scontare nella stagione in corso. La squadra di Massimiliano Allegri scende a 22 punti e rischia di allontanarsi definitivamente dalla zona Champions League. E non è finita.
Entro i prossimi 10 giorni saranno pubblicate le motivazioni della sentenza della Corte di Appello Figc che ha accolto la richiesta della Procura di riapertura del processo sulle plusvalenze. La Juventus può ora ricorrere entro 30 giorni dall’uscita delle motivazioni al collegio di garanzia dello sport del CONI. Due le strade: o la conferma dei 15 punti o l’assoluzione.

Entro fine gennaio è prevista la decisione sulla manovra degli stipendi, entro il 22 febbraio la decisione della Figc sul secondo filone delle plusvalenze (rischiano anche altre squadre in Serie A). Invece in riferimento al Tribunale ordinario la data da ricordare è quella dell’indagine Prisma, l’udienza preliminare è fissata al 27 marzo e riguarda sia le plusvalenze che la manovra stipendi.
Juventus, non è finita: rischia un'altra penalizzazione, il calendario
Le reazioni dal mondo del calcio
Continuano ad arrivare le prime reazioni, secondo le prime notizie i calciatori bianconeri avrebbero chiesto un confronto alla Juventus. Duro il commmento di Claudio Marchisio: “dicesi plusvalènza: Nel linguaggio econ., incremento di valore, differenza positiva fra due valori dello stesso bene riferiti a momenti diversi. Da questa sera aggiungerei anche che viene sanzionata solo alla Juventus, anche se usata da tutte le società”, il messaggio dell’ex calciatore su Twitter.
Tantissimi anche i messaggi su Instagram, da una parte lo sfottò delle altre squadre e dall’altra la richiesta di boicottaggio della Serie A da parte dei tifosi della Juventus, altri considerano la penalizzazione troppo ‘leggera’ come conferma la gallery in alto con tutte le reazioni.