Una vittoria, ovviamente. Non si ferma più il Napoli, la squadra più in forma in Italia e, forse, anche in Europa. Si è aperta con il botto la 24esima giornata del campionato di Serie A, la squadra di Luciano Spalletti ha messo in fila l’ottava vittoria consecutiva in Serie A e lo scudetto è vicinissimo.
L’Empoli non è stato in grado di reagire, nemmeno nei minuti finali e con l’uomo in più. Il Napoli vola in classifica e torna a +18 punti sull’Inter, in attesa della partita dei nerazzurri in trasferta contro il Bologna. L’Empoli fermo a 28 punti, a metà classifica e in una posizione tranquilla per la salvezza.
La partita
L’Empoli si schiera con Baldanzi alle spalle di Piccoli e Satriano, il Napoli risponde con Kvaratskhelia, Osimhen e Lozano. Alla prima vera occasione il Napoli passa, cross pericoloso e sfortunato autogol di Ismajli. Ci prova Osimhen, poi proprio l’attaccante sigla il raddoppio.
Al 34′ il portiere Vicario strepitoso su Osimhen, poi la traversa di Kim. Nella ripresa gol annullato ancora ad Osimhen, al 67′ espulso Mario Rui per un fallo di reazione su Caputo. L’Empoli non ha la forza e la qualità per riaprire la partita. Finisce 0-2, il Napoli non sbaglia un colpo.