Adesso è arrivata anche l’ufficialità, Luca Gotti non è più l’allenatore dello Spezia, il tecnico paga il rendimento deludente delle ultime partite di campionato in Serie A. “Spezia Calcio comunica di aver sollevato Luca Gotti dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Il Club intende ringraziare il tecnico per l’attività sin qui svolta e gli augura i migliori successi professionali”.
Lo Spezia è reduce dal pareggio contro l’Empoli, 2-2 il risultato finale dopo il doppio vantaggio della squadra di Gotti e la rimonta nel finale dei padroni di casa. La situazione di classifica dello Spezia è preoccupante, la squadra occupa il quartultimo posto. Il distacco della zona retrocessione è di appena 2 punti, dopo il successo dell’Hellas Verona contro la Salernitana.

Il sostituto
Lo Spezia ha deciso di affidare la panchina a Leonardo Semplici che dovrebbe firmare il contratto fino a giugno con rinnovo in caso di salvezza. E’ stato anche un calciatore, nel ruolo di difensore. Poi la carriera da allenatore, le prime esperienze sono state con Sangimignano e Figline. Poi il salto di qualità alla guida dell’Arezzo, poi Pisa e la Primavera della Fiorentina. Poi la storica promozione alla Spal, infine il Cagliari.