I tifosi del Torino disertano il derby contro la Juve: il motivo è sorprendente

La dura presa di posizione dei tifosi del Torino per il derby contro la Juventus: la Maratona diserta la partita di Serie A

CalcioWeb

Si avvicina una partita attesissima, il derby del campionato di Serie A tra Juventus e Torino. Le due squadre, dopo la dura penalizzazione ai bianconeri, sono vicinissime in classifica e il derby non ha mai bisogno di presentazioni.

La squadra di Massimiliano Allegri è reduce da tre vittorie consecutive e continua la rimonta in classifica, nell’ultima partita è arrivato un successo in trasferta contro lo Spezia. Nel primo tempo il vantaggio siglato da Kean, nella ripresa è Di Maria a siglare la rete del raddoppio. Il Torino si prepara a scendere in campo per la sfida contro la Cremonese, nell’ultimo match della 23esima giornata.

La squadra di Juric dovrà riscattare la sconfitta contro il Milan, l’allenatore ex Crotone e Genoa si è dimostrato molto preparato ed in grado di allenare una grande squadra.

torino
Foto di Alessandro Di Marco / Ansa

La reazione dei tifosi del Torino

In attesa del derby di martedì 28 febbraio alle 20.45, i tifosi del Torino hanno annunciato una protesta sorprendente. I gruppi organizzati della Curva Maratona non saranno presenti all’Allianz Stadium per il derby contro la Juventus.

Il motivo? La procedura di acquisto dei biglietti: “rinunciare al derby fa male, ma l’idea di iscriverci al loro sito è disgustante. Il nostro essere Ultras è totalmente incompatibile con le ridicole condizioni che vorrebbero imporci”. 

La stessa scelta era stata presa anche dai tifosi della Fiorentina: “i gruppi organizzati della Curva Fiesole comunicano che non parteciperanno alla prossima trasferta Torino. Non accetteremo mai le condizioni imposte da chi da sempre rappresenta male assoluto del calcio. Non pagheremo mai queste cifre folli per assistere al loro sporco spettacolo. Non saremo mai disposti a iscriversi al sito ufficiale della Juventus, come esplicitamente richiesto per acquistare i biglietti. Rivolgiamo pertanto un invito a tutti I Tifosi Viola a boicottare la trasferta di Torino. E’ arrivata l’ora di dare un segnale forte ai padroni che hanno fatto di questo sport un business”.

Condividi