La stagione è ancora lunga e il Tottenham è in corsa per obiettivi importanti. Gli Spurs sono reduci dal ko nel match d’andata di Champions League contro il Milan, la sfida si è conclusa sul risultato di 1-0. La qualificazione è ancora apertissima, la squadra di Pioli dovrà giocare una partita coraggiosa anche in Inghilterra.
Anche in Premier League la situazione non è compromessa. La compagine di Antonio Conte occupa la quinta posizione e il distacco dalla Champions League è di appena due punti. Le ultime partite del Tottenham sono state altalenanti e il rendimento è stato condizionato da problemi fisici e dall’assenza di Conte per motivi di salute.

Il futuro di Conte
La sconfitta contro il Milan ha messo sempre più in dubbio il futuro di Antonio Conte. L’ex ct della Nazionale ha confermato a più riprese l’intenzione di tornare in Italia, soprattutto per motivi personali e legati alla famiglia. Secondo le ultime notizie il Tottenham avrebbe già iniziato i primi contatti per l’arrivo di Mauricio Pochettino. Il ritorno è molto probabile. L’argentino è reduce dalla panchina al Psg, l’esperienza più importante è stata proprio quella con gli Spurs (dal 2014 al 2019).
E’ sempre più probabile il ritorno di Antonio Conte in Italia, già dalla prossima stagione. Il ritorno in squadre come Inter o Juventus è (al momento) da escludere. Il 53enne è il principale candidato per la panchina della Roma, la trattativa è destinata ad entrare nel vivo nei prossimi mesi. Il tecnico Mourinho, infatti, avrebbe confessato ai giallorossi la propria volontà di lasciare l’Italia nonostante il contratto in scadenza nel 2024. Lo Special One è stato accostato alle Nazionali di Portogallo e Brasile, potrebbe però continuare l’avventura in un club di Premier League o Liga.