Psg, offerta folle a Maignan: il Milan ha già bloccato il sostituto

Mike Maignan è stato protagonista di prestazioni strepitose con Milan e Francia: il futuro del portiere potrebbe essere al Psg

CalcioWeb

Mike Maignan è sempre più una certezza, si è confermato un portiere di altissimo livello e il calciomercato è pronto ad infiammarsi. Il francese è tornato da un lungo infortunio e si è dimostrato in grandissima forma, a difesa della porta del Milan e della Francia. E’ sicuramente il portiere più forte in Serie A ed è considerato uno dei migliori in circolazione.

Il suo punto di forza è la reattività, è un portiere esplosivo e riesce ad intercettare traiettorie difficilissime. E’ quanto successo anche nei minuti finali della partita di qualificazione agli Europei 2024 tra Irlanda e Francia. Si tratta di un portiere fortissimo anche nelle uscite e nei tiri ravvicinati, dimostra sicurezza anche con i piedi. La prima esperienza della carriera è stata al Lille, si è subito dimostrato un portiere affidabile. Passa al Milan e si registra il definitivo salto di qualità. E’ diventato un punto di riferimento anche della Nazionale francese.

Maignan
Foto di Roberto Bregani / Ansa

Il futuro di Maignan e il sostituto al Milan

Maignan è destinato a diventare il pezzo pregiato per la prossima sessione di mercato. Il futuro del portiere potrebbe essere proprio il Francia. Il Psg ha infatti deciso di silurare Gigio Donnarumma dopo gli ultimi errori e avrebbe deciso di puntare tutto proprio su Maignan. L’offerta sarebbe da stropicciarsi gli occhi: 80 milioni di euro. Si tratta già una cifra altissima per un portiere, il Milan non sembra in grado di resistere alla tentazione della cessione.

Guglielmo Vicario
Foto di Fabio Fagiolini / Ansa

Il club rossonero non sta a guardare e avrebbe avviato i primi contatti per il sostituto. Il nome è quello di Guglielmo Vicario, vera sorpresa tra i pali dell’Empoli. E’ stato secondo forse solo a Maignan e allo stesso livello di Szczesny della Juventus. L’Empoli valuta il portiere tra i 25 e i 30 milioni di euro. Il Milan potrebbe ritrovarsi comunque un portiere di alto livello e risparmiare circa 50 milioni da investire in altri reparti.

Anche il punto di forza di Vicario è l’esplosività, si tratta di un portiere di ottimi riflessi. E’ stato paragonato a Handanovic. Nel corso della carriera ha indossato le maglie di Venezia, Perugia, Cagliari e proprio Empoli, adesso è pronto al definitivo salto di qualità.

Condividi