Roma, sconfitta ‘senza senso’ contro il Feyenoord tra infortuni, sfortuna e rigore sbagliato

La Roma ko nell'andata dei quarti di Europa League contro il Feyenoord: partita sfortunata per la squadra di Mourinho

CalcioWeb

Imprecisa e sfortunata. Si è appena conclusa la gara d’andata dei quarti di finale di Europa League, la Roma è uscita sconfitta dalla trasferta contro il Feyenoord. Gli olandesi si sono dimostrati insidiosi e hanno confermato la pericolosità del fattore campo. La squadra di Mourinho è ancora pienamente in corsa per la semifinale e dovrà ribaltare il risultato all’Olimpico.

La gara della Roma è stata condizionata dagli episodi. Nel corso della partita l’allenatore Mourinho è stato costretto a rinunciare a due calciatori come Dybala e Abraham, poi anche un calcio di rigore sbagliato da Pellegrini e una traversa clamorosa di Ibanez.

La cronaca

Il Feyenoord si schiera con Idrissi e Gimenez, la Roma risponde con Pellegrini e Dybala alle spalle di Abraham. Al 24′ si registra il problema muscolare di Dybala, al suo posto dentro El Shaarawy. Al 42′ l’occasione più grande per la Roma: l’arbitro fischia un calcio di rigore per un fallo di mano, dal dischetto si presenta Pellegrini ma il tiro si stampa sul palo.

Al 53′ il Feyenoord passa: è Wieffer a portare in vantaggio gli olandesi su assist di Idrissi. Al 63′ grandissima occasione per la Roma, colpo di testa di Ibanez, salva sulla linea Idrissi e il pallone si stampa sulla traversa. Pochi minuti prima l’infortunio alla spalla di Abraham. Finisce 1-0, sconfitta senza senso della Roma, in grado comunque di ribaltare il risultato al ritorno.

Condividi