Inzaghi ‘imbavaglia’ Allegri e la Juve: l’Inter è in finale di Coppa Italia!

L'Inter vince al ritorno contro la Juventus e vola in finale di Coppa Italia: sfuma un altro obiettivo per Allegri
CalcioWeb

E’ l’Inter la prima finalista di Coppa Italia, sfuma un altro importante appuntamento per la Juventus (dopo il rendimento deludente in Champions League). Dopo l’1-1 dello Stadium, si è conclusa anche la gara di ritorno a San Siro, la squadra di Simone Inzaghi si è dimostrata superiore e ha meritato il passaggio del turno. I bianconeri sono rimasti a galla soprattutto grazie ad uno strepitoso Perin e non sono riusciti a creare quasi nulla.

Simone Inzaghi continua a regalare soddisfazioni all’Inter, nonostante le critiche per il rendimento altalenante in campionato. I nerazzurri sono in finale di Coppa Italia, in semifinale di Champions League e in piena lotta anche per la qualificazione in Champions League.

La cronaca

L’Inter si schiera con la coppia formata da Dzeko e Lauraro Martinez, in panchina Lukaku. La Juventus risponde con Di Maria alle spalle di Chiesa, a centrocampo Miretti e Kostic. Pronti via e si registra subito un’occasione per Edin Dzeko, al 15′ la gara si sblocca: l’esterno Dimarco supera Perin.

Lautaro calcia a lato, la prima occasione per la Juventus è di Kostic. Nella ripresa entra Milik per Kostic, al 52′ gol annullato a Dzeko. Miracolo di Perin su Mkhitaryan. Entra anche Pogba ma il risultato non cambia. Finisce 1-0, l’Inter vola con merito in finale. Brutta partita della Juventus, in 90 minuti è riuscita a creare una sola occasione con Kostic, nel primo tempo.