James Pallotta torna in Italia: l’ex Roma alla guida di un club di Serie A

James Pallotta potrebbe rientrare nel calcio italiano: l'ex Roma pronto a rimettersi in gioco nel campionato di Serie A

CalcioWeb

L’esperienza di James Pallotta alla guida della Roma è stata dai due volti, nel complesso sono stati raggiunti buoni risultati ma l’addio è stato burrascoso. Il suo nome è circolato con insistenza per il futuro di alcune squadre del campionato italiano, il riferimento agli ultimi mesi è stato prima al Palermo e poi alla Sampdoria. Le trattative non sono poi andate in porto.

Pallotta continua le trattative per rientrare nel calcio che conta e dalla prossima stagione potrebbe concretizzarsi il ritorno in Italia. L’imprenditore statunitense si è dimostrato sempre molto ambizioso e l’intenzione è quella di raggiungere i migliori risultati sia dal punto di vista sportivo che economico.

James Pallotta
Foto di Angelo Carconi / Ansa

James Pallotta prepara l’assalto

James Pallotta potrebbe ripartire dal Bari. Il club dell’attuale presidente De Laurentiis è in piena lotta per la promozione nel campionato di Serie A, la squadra si è dimostrata molto competitiva ed in grado di attuare il salto di categoria.

La squadra di Mignani occupa la terza posizione nel campionato di Serie B e la distanza dalla zona promozione diretta (occupata dal Genoa) è distante appena 4 punti. Il Bari è una seria candidata alla Serie A, tramite promozione diretta o attraverso i playoff.

In caso di salto di categoria, la norma della multiproprietà obbligherebbe la famiglia De Laurentiis (già proprietaria del Napoli) a cedere il club ad un’altra figura. James Pallotta rappresenterebbe una garanzia per il futuro del Bari calcio.

Condividi