Continuano ad arrivare aggiornamenti sul caso delle plusvalenze, la situazione nel calcio italiano è sempre più delicata. E’ finita nel mirino anche la cessione dei fratelli Matteo e Lisandru Tramoni dall’Ajaccio al Cagliari, l’operazione è sotto inchiesta. La notizia è stata pubblicata sul quotidiano L’Unione Sarda e arriva prima della partita tra rossoblu e Pisa, valida per la corsa playoff di Serie B.
Matteo e Lisandru Tramoni giocano al Pisa. Arrivati a Cagliari nell’estate del 2020 erano stati poi ceduti al club toscano nell’agosto 2022. L’accusa è quella di aver gonfiato il valore dei calciatori e poi la conseguente apertura dell’inchiesta in Corsica con l’iscrizione nel registro degli indagati di due persone e la richiesta ai magistrati della procura cagliaritana, attraverso un “ordine di indagine europeo”, di eseguire alcuni approfondimenti investigativi.
Plusvalenze e nuova inchiesta: due squadre di Serie A subito penalizzate!
Sono stati sentiti diversi dirigenti rossoblù, tra i quali il presidente Tommaso Giulini e l’allora direttore sportivo Stefano Capozucca, come persone informate sui fatti. La procura del capoluogo sardo, intanto, sta indagando sulla vendita di Alberto Cerri con la Juventus. Il fascicolo ipotizza il reato di falso in bilancio.