Il calcio italiano sempre più in confusione: slittano i playoff di Serie C

Anche in Serie C la situazione è molto incerta: si va verso il rinvio dei playoff per la promozione

CalcioWeb

E’ una situazione sempre più incerta nel calcio italiano, in tutte le categorie. In Serie A tiene banco lo scandalo della Juventus, in Serie B i playoff potrebbero slittare per il caso Reggina, in Serie C è ormai certo lo slittamente dei playoff per la promozione. Il motivo? L’interesse di chiudere tutte le questioni pendenti davanti alla giustizia sportiva per avere una classifica definitiva prima di scendere in campo. Così i playoff fissati il 30 aprile dovrebbero slittare all’11 maggio.

Il club qualificato ai playoff e coinvolto in situazioni di incertezza è il Siena. La squadra è stata già penalizzata con due punti per il mancato versamento delle ritenute Irpef ed è in arrivo un altro deferimento per stipendi e contributi.

“Se dovesse esserci il nuovo deferimento bisognerebbe attendere almeno il primo grado di giudizio, con il Siena che ovviamente avrebbe diritto al suo ricorso. Senza primo grado nessun Consiglio direttivo di Lega si prenderebbe la responsabilità di far partire i playoff. Credo si ritarderà di almeno una decina di giorni il via”, sono state le parole del presidente del Pescara Daniele Sebastiani ai microfoni di Rete 8. E’ stata rinviata a data da destinarsi la riunione tra le partecipanti al primo turno per definire orari e modalità. Probabile il provvedimento di rinvio anche per i playout.

Condividi