L’impresa di Fabio Grosso: il Frosinone torna in A, può partire la festa

Il Frosinone torna in Serie A: la matematica è arrivata dopo la vittoria casalinga contro la Reggina

CalcioWeb

E’ una giornata storica nel campionato di Serie B: il Frosinone torna nel campionato di Serie A dopo la retrocessione della stagione 2018-2019. Il merito principale della promozione è stato di Fabio Grosso, un grande protagonista anche in panchina dopo la brillante carriera da calciatore.

Il Frosinone è sceso in campo nel posticipo della 35ª giornata del torneo cadetto e la sfida contro la Reggina si è conclusa sul risultato di 3-1. I padroni di casa passano in vantaggio con un gol realizzato da Borrelli, poi al 40′ la follia di Cionek. Il difensore amaranto rifila una manata a Caso: è rosso e calcio di rigore. Insigne non sbaglia. Nella ripresa Hernani accorcia le distanze, al 57′ il gol del definitivo 3-1 proprio di Caso.

E’ stata una cavalcata impressionante del Frosinone e il risultato è più che meritato. In 35 giornate la squadra di Grosso ha collezionato 71 punti frutto di 21 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte con il miglior attacco e la miglior difesa. Al fischio finale si è scatenata la festa di calciatori e tifosi, si prennuncia una notte di passione. E’ la terza promozione del Frosinone in massima categoria. “Sono felice, dopo ne parliamo”, le prime parole dell’allenatore. “E’ un’emozione grandissima”, la gioia del difensore Lucioni.

Condividi