Lo ‘stile’ Juventus ancora messo a dura prova: i complimenti al Siviglia scatenano le reazioni

Il tweet della Juventus scatena le discussioni: i complimenti per la vittoria del Siviglia non sono passati inosservati

CalcioWeb

Iniziano ad arrivare le prime reazioni dopo la vittoria dell’Europa League da parte del Siviglia. La sfida di Budapest si è conclusa ai calci di rigore dopo 1-1 dei tempi regolamentari e supplementari con i gol realizzati da Dybala e l’autogol di Mancini. La sfida è stata nel complesso equilibrata e si è decisa dal dischetto, la squasdra di Mourinho paga gli errori dei difensori Mancini e Ibanez. I giallorossi iniziano a valutare il futuro e l’addio con lo Special One è sempre più probabile.

Sul web si sono registrati tanti messaggi di complimenti da parte dei tifosi per la vittoria del Siviglia, ma il tweet che ha scatenato maggiori discussioni è stato quello della Juventus: “complimenti al Siviglia per la vittoria dell’Europa League”, si legge su Instagram. Sui profili Twitter di Inter, Milan, Napoli o della grande rivale Lazio nemmeno l’ombra di un messaggio a favore del club spagnolo, anche in questo caso lo ‘stile’ dei bianconeri è stato messo a dura prova.

Siviglia Europa League
Foto di Zsolt Czegledi / Ansa

In risposta al messaggio della Juventus, i commenti dei tifosi delle altre squadre sono stati durissimi: “i primi in italia siete stati…complimenti….! effetto patteggio…”, “ditemi che è un profilo fake”, “ma vergognatevi”, “sempre con questi complimenti…”, “siete surreali”, sono alcuni messaggi dai social.

La Juventus non è nuova a questi ‘autogol’ fuori dal campo. Il riferimento più recente è al messaggio ironico, pubblicato sui profili social, dopo la vittoria dello scudetto del Napoli. “Visti i tanti complimenti ricevuti in questi anni non potevamo esimerci. Congratulazioni al Napoli per la conquista del suo terzo scudetto!”. Il riferimento dei bianconeri è alla striscia di scudetti consecutivi, addirittura 9, e il messaggio è stato interpretato come una provocazione nei confronti dei rivali. La Juventus continua a ‘sbandierare’ un certo stile, però anche la comunicazione social continua a fare acqua da tutte le parti.

Condividi