Vardy in Serie B: il colpo che infiamma il calcio italiano

Jamie Vardy in trattativa per l'arrivo in Serie B: la notizia di calciomercato che infiamma il calciomercato italiano

CalcioWeb

Trattativa clamorosa sul fronte calciomercato. La sessione estiva entra sempre più nel vivo e le sorprese sono dietro l’angolo, anche e soprattutto per le squadre del campionato italiano. L’ultima stagione ha regalato grandi sorprese, in particolar modo in Premier League con la clamorosa retrocessione del Leicester. La vittoria del titolo con Ranieri in panchina è un lontano ricordo e la dirigenza dovrà ricostruire dal basso. E’ prevista una vera e propria rivoluzione sull’organico e anche la ‘bandiera’ Jamie Vardy è sul mercato.

Le qualità del calciatore non sono assolutamente in discussione e nel corso della carriera si è dimostrato un goleador di altissimo livello. E’ un calciatore inglese classe 1987, in grado di giocare da prima o seconda punta. Si tratta di un attaccante molto rapido e con una grande capacità di sacrificio per la squadra, in fase di ripartenza è in grado di fare la differenza.

Vardy
Foto di Peter Powell / Ansa

La prima esperienza della carriera è stata con la maglie dello  Stocksbridge P.S. e si è subito dimostrato un grande finalizzatore. Le capacità in zona gol sono state confermate anche con Halifax Town e Fleetwood Town. Nel 2012 si registra la svolta della carriera con il passaggio al Leicester. E’ autore di un rendimento eccezionale ed è il protagonista principale della vittoria del titolo in Premier League con Ranieri in panchina. Protagonista anche con la Nazionale inglese.

Vardy in Italia

L’ultima stagione è stata drammatica per Jamie Vardy, le ambizioni iniziali del Leicester si sono trasformate in un vero e proprio dramma sportivo. La Premier League si è conclusa con la drammatica retrocessione e le strade sono adesso destinate a separarsi.

Vardy è in trattativa per il clamoroso arrivo in Italia, nel campionato di Serie B con il Como. La squadra è reduce dal piazzamento al 13° posto e l’intenzione è quella di alzare l’asticella. La dirigenza è in contatto per un colpo in grado di infiammare la piazza e bissare l’operazione Fabregas.

Condividi