L’Arsenal vince il Community Shield: indizio di mercato per l’Inter?

L'Arsenal batte 5-2 ai calci di rigore il Manchester City e vince il Community Shield: c'è anche un indizio di mercato per l'Inter?

CalcioWeb

La prima coppa della stagione la vince l’Arsenal. Già nei primi giorni d’agosto in Premier League si assegna il Community Shield, trofeo che vede in campo due delle migliori squadre della scorsa stagione. Da una parte la sorprendente Arsenal di Arteta, dall’altra il Manchester City Campione d’Inghilterra e d’Europa di Guardiola.

Una finale divertente, nonostante la condizione fisica non sia ancora delle migliori. La sblocca Palmer nel secondo tempo, portando avanti il City, la pareggia al 101′ Trossard. Gara che termina 5-2 ai rigori, pesano gli errori di De Bruyne e Rodri.

Indizio di mercato per l’Inter?

L’Inter ha osservato con particolare attenzione la gara, o quantomeno, l’interesse dei nerazzurri era concentrato tutto sulle fasi iniziali, fino alla comunicazione delle formazioni. Folarin Balogun, obiettivo di mercato della dirigenza interista, non figurava nè tra i titolari, nè in panchina.

Il calciatore ha mandato un chiaro messaggio al suo ritorno all’Arsenal dopo il fruttuoso prestito in Ligue 1: vuole giocare e vuole farlo anche lontano da Londra, se dovesse servire. La richiesta dei “Gunners” è di 40 milioni, cifra pesante per le casse dell’Inter che continua a ponderare la possibilità di andare all-in sul gioiellino anglo-americano.

Condividi