Bonucci-Juventus, è scontro totale: il calciatore diffida il club 

Leonardo Bonucci, tramite il proprio legale, invia una pec con una diffida alla Juventus chiedendo il reintegro in rosa

CalcioWeb

Situazione piuttosto delicata quella fra Leonardo Bonucci e la Juventus. Nei giorni scorsi il legale dell’ormai ex capitano bianconero ha ‘diffidato’ i vertici juventini, inviando una pec con allegata la richiesta di reintegro del calciatore in rosa. La risposta, pressochè immediata, come si legge su “La Gazzetta dello Sport”, è stata un no. La società ritiene di aver messo a disposizione del calciatore le migliori condizioni per allenarsi.

Bonucci adesso potrà citare il club davanti al collegio arbitrale e ottenere la risoluzione del contratto (1 anno rimanente a 6 milioni netti) o chiedere un indennizzo che, nel suo caso, può superare i 2 milioni di euro. Questa possibilità è stabilita nel contratto collettivo dei calciatori di Serie A che tutela i giocatori finiti fuori dal gruppo-squadra.

Le norme tendono a garantire la preparazione con il resto della rosa. Bonucci attualmente si allena in orari differenti da quelli dei compagni di squadra, nel gruppo dei calciatori in esubero. L’ex Inter e Bari vorrebbe chiudere la carriera in bianconero. Lo si evince anche dall’amarezza dell’ultimo post pubblicato sui social e rivolto ai tifosi: “la realtà di oggi continua a insegnarmi quanto l’amore e l’affetto possano arrivare oltre a situazioni imposte“.

Condividi