Mancini Ct dell’Arabia: stipendio da capogiro, staff e prossimi incontri

Roberto Mancini sarà il prossimo allenatore dell'Arabia Saudita: i dettagli sul contratto e i prossimi appuntamenti

CalcioWeb

Roberto Mancini è pronto a diventare il nuovo Ct dell’Arabia Saudita. Dopo poco più di 10 giorni dalle dimissioni dal ruolo da Ct della Nazionale, l’allenatore italiano è in contatto per definire gli ultimi dettagli sul futuro. Le prime indiscrezioni iniziano a trovare conferma: Mancini sarà il prossimo Ct dell’Arabia Saudita. L’Italia ha deciso di affidare la panchina a Luciano Spalletti e l’ex Napoli avrà il compito di riportare un minino di entusiasmo.

L’accordo tra Roberto Mancini e l’Arabia Saudita per il ruolo di allenatore della Nazionale è stato definito e l’annuncio è previsto a stretto giro di posta. Secondo fonti arabe l’allenatore italiano firmerà un contratto triennale da 30 milioni di euro a stagione per un totale di 90 milioni di euro.

Mancini
Foto di Claudio Giovannini / Ansa

Staff e prossimi appuntamenti

Il contratto triennale garantito all’allenatore italiano è proiettato ai Mondiali del 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti. Lo staf sarà composto da Salsano, Lombardo, Nuciari, Battara, Gagliardi, Scanavino e forse Oriali.

Il primo importante appuntamento sarà con la Coppa d’Asia ed è già alta l’attesa per il probabile esordio fissato per l’8 settembre contro la Costa Rica, quattro giorni più tardi la sfida alla Corea del Sud.

A novembre appuntamento con le qualificazioni asiatiche verso i Mondiali 2026: l’Arabia Saudita è in un gruppo con Giordania, Tagikistan e una tra Cambogia e Pakistan.

Condividi