Niente più foto provocatorie mentre abbraccia un ‘attaccante che non c’è’, adesso Josè Mourinho il bomber l’ha trovato. Sardar Azmoun, bomber iraniano prelevato dal Bayer Leverkusen, è un nuovo calciatore della Roma. Basterà per aspettare il ritorno di Abraham post infortunio? Nei piani dell’allenatore portoghese sembrerebbe di no.
Non è da escludere, infatti, che i giallorossi possano aggiungere un’altra pedina al proprio reparto offensivo. Non un’aggiunta di contorno, ma un vero e proprio botto di fine mercato. Da giorni, nella Capitale, a bassa voce, si fa il nome di Romelu Lukaku.
La situazione Lukaku
Voleva tornare all’Inter, poi non ha risposto al telefono. Ha accarezzato l’idea di trasferirsi al Milan, si è promesso alla Juventus, ma lo scambio con Vlahovic non è mai decollato definitivamente. Ha detto no all’Arabia Saudita. Cosa c’è nel futuro di Romelu Lukaku? Ad oggi: allenamenti fuori rosa, un conto in baca che si arricchisce con le sterline del Chelsea e scarse prospettive di mercato. Negli ultimi giorni di mercato qualcosa potrebbe muoversi, è interesse di tutte le parti in causa.
Le condizioni per l’arrivo di Romelu Lukaku a Roma
Il primo nodo da sciogliere è quello legato all’ingaggio. Lukaku percepisce circa 12 milioni di euro. La Roma sarebbe anche disposta ad accollarsi l’intero ingaggio, a patto che l’operazione però possa avvenire in prestito. Il Chelsea di prestito non vuole sentir parlare e fin qui ha sempre negato ogni richiesta riguardante tale formula, fermamente convinto di poter vendere il giocatore.
A pochi giorni dalla chiusura del mercato però, questa convinzione inizia a vacillare. Lukaku è un separato in casa “d’oro”, parcheggiarlo per un’intera stagione o anche solo fino a gennaio graverebbe solo sulle casse della società svalutando ulteriormente il prezzo di un cartellino che oggi nessuno sembra voler pagare (la richiesta è fra i 30 e i 40 milioni).
Se il Chelsea dovesse aprire al prestito occhio alla concorrenza Europea: il Barcellona potrebbe inserirsi, il PSG tiene d’occhio la situazione in caso di mancato arrivo di Kolo Muani.
Roma da scudetto
Con Lukaku a far coppia con Dybala, le prospettive di vedere una Roma da scudetto non sono poi così remote. I giallorossi si sono mossi in maniera decisa sul mercato sacrificando Ibanez e Matic, ma rinforzando la rosa con gli arrivi di Ndicka, Paredes, Renato Sanches, Aouar e Azmoun. Manca il colpo da 90, il big… il ‘Big Rom’.