100 frustate a Cristiano Ronaldo: la punizione per aver abbracciato una donna iraniana

Cristiano Ronaldo, 100 frustate per aver abbracciato una donna iraniana disabile: cosa è successo al calciatore portoghese

CalcioWeb

Pessime notizie per Cristiano Ronaldo. Il calciatore portoghese dell’Al Nassr ha avuto uno speciale incontro nei giorni precedenti la sfida col Persepolis, a causa del quale, però, rischia grosso.

L’incontro

Cristiano Ronaldo ha incontrato una famosa artista iraniana, Fatemeh Hamami, con una paralisi corporea all’85%. Il calciatore portoghese, che ha ricevuto un dipinto dell’artista, che nonostante la paralisi realizza delle vere opere d’arte, e ha ricambiato con un abbraccio e un bacio sulla fronte.

Gesti affettuosi non accettati in quelle zone: secondo il codice penale iraniano, infatti, potrebbe essere punibile. A raccontarlo è stato il TgLA7: secondo la dura legislazione del paese mediorientale, questo atto sarebbe equiparato all’adulterio. Dato che non sono sposati, la legge non consente gesti così affettuosi e potrebbe portare in tribunale i responsabili. È il Corano a imporre la punizione di 100 frustate, anche se la pena potrebbe essere condonata se il giudice non ritenesse punibili gli atti o se i protagonisti si pentissero.

Condividi