Eden Hazard si ritira, post da brividi sui social: “devi sapere…”

Eden Hazard annuncia il proprio ritiro dal calcio giocato: il fantasista belga aveva risolto con il Real Madrid lo scorso 30 giugno

CalcioWeb

Eden Hazard ha annunciato il ritiro. Considerato uno dei talenti più scintillanti del panorama europeo, dopo alcuni anni giocati a livelli importanti, il fantasista belga è finito in una spirale difficile fatta di ombre, critiche, una forma fisica discutibile e forse anche qualche dubbio sulla volontà di continuare a fare il calciatore. E se questi dubbi li hai indossando la maglia del Real Madrid, le sensazioni non possono che essere negative.

Risolto il suo contratto con i ‘Blancos’ lo scorso 30 giugno, Eden Hazard ha riflettuto sul suo futuro e ha deciso che non sarà più un calciatore. La scelta è stata messa nero su bianco sui social con un post da brividi.

Il messaggio Instagram

Devi saper ascoltare e dire fermati al momento giusto. Dopo 16 anni di carriera e oltre 700 partite giocate, ho deciso di chiudere la mia carriera calcistica professionistica. Ho realizzato il mio sogno, giocare e divertirmi sui campi di tutta Europa e mondo.

Nel corso della mia carriera ho incontrato grandi persone, dirigenti, allenatori, compagni di squadra e volevo ringraziare soprattutto i club che ho attraversato: LOSC, Chelsea e Real Madrid; e ovviamente ringraziare ancora la nazionale belga. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia, agli amici, ai consiglieri e alle persone che mi sono state vicine nel bene e nel male.

Infine, un grazie enorme a voi, miei fan, che mi seguite in tutti questi anni, per il vostro incoraggiamento in ogni paese che ho giocato.
È ora di godermi i miei cari e fare nuove esperienze. Ci vediamo presto fuori dal campo“.

Condividi